UPDATE:
Sono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Gare

CartaSi affida a M&C Saatchi la gara creativa per il lancio del nuovo brand. A Dentsu Aegis Network il budget media da 3 milioni

L'agenzia guidata da Carlo Noseda sarà il partner strategico e creativo per la comunicazione legata al nuovo brand del gruppo ICBPI-CartaSi. Al Gruppo Dentsu Aegis le attività media. Al pitch avevano partecipato altre sei agenzie. Alla fase finale erano giunte anche GreyUnited e Maxus.

ICBPI-CartaSi ha chiuso la gara adv assegnando l'incarico creativo a M&C SAATCHI che, da subito, si legge nella nota stampa, diventa il partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società specializzata nei pagamenti in Italia. (Nella foto Silvio Meazza, interactive partner; Carlo Noseda, managing partner; Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner e Jonathan Grundy, senior partner).

L’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017 – 2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il Campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le Banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro Paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%.

Per raggiungere questo traguardo sarà soprattutto necessaria, oltre ovviamente alla nuova campagna ADV, una precisa strategia di comunicazione:

“Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità - afferma Erika Fattori, Responsabile Brand &Communication di CartaSi – La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner”.

Oltre alle vincitrici e a Grey United e Maxus, giunte in finale, al pitch risulterebbero aver partecipato anche McCann con Initiative, Enfants Terribles insieme a Omnia@, Italia Brand Group e Doing con Gruppo Mario Mele & Partners.

A DENTSU AEGIS verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro. La consultazione è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.

 

EC