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DOING vince la gara per la comunicazione e i contenuti digitali di Ritter Sport Italia

L'agenzia realizzerà strategia, comunicazione e produzione di contenuti per il brand per tutto il 2018 con l'obiettivo di ampliare l’audience di riferimento e fare di Ritter Sport il cioccolato di chi vuole provare nuove emozioni ed esperienze ogni giorno. La sigla ha ideato Ritter Sport Month: un’iniziativa che, per 28 giorni, ha coinvolto la community con altrettante sfide diverse. Ciascuna accompagnata dalla varietà di Ritter Sport giusta.

Dopo 40 anni in Italia, Ritter Sport arriva su Facebook e Instagram con un nuovo obiettivo: ampliare il proprio target di riferimento dando risalto alla sua gamma di 28 gusti.
Ad aggiudicarsi la gara per guidare il brand nella strategia, comunicazione e produzione di contenuti per tutto il 2018 è DOING, che ha dato il via al lancio dei canali con un’attivazione speciale. L’obiettivo? Ampliare l’audience di riferimento e fare di Ritter Sport il cioccolato di chi vuole provare nuove emozioni ed esperienze ogni giorno. 


Con una varietà di 28 gusti e una palette di 28 colori - uno per ogni barretta – l’esplorazione è già nel DNA di Ritter Sport. Ma come usarla per coinvolgere gli utenti?
DOING ha scelto di creare una ricorrenza a febbraio: oltre a essere un periodo importante per le vendite di cioccolato, è anche l’unico mese di 28 giorni, tanti quante le varietà Ritter Sport.

L’occasione perfetta per rivolgersi soprattutto a chi, in quel periodo, invece di vivere una vita attiva è sui social.

È nato così il Ritter Sport Month: un’iniziativa che, per 28 giorni, ha coinvolto la community con altrettante sfide diverse. Ciascuna accompagnata dalla varietà di Ritter Sport giusta. Le prove toccavano gli ambiti più vari: dall’ukulele alla poesia, dal monopattino allo yoga, dal pigiama party alla scivolata sul corrimano delle scale. Un modo per coinvolgere attivamente le persone e renderle protagoniste dei contenuti in pagina, invitandole a uscire dalla solita routine quotidiana. In palio la possibilità di partecipare al video finale e di vincere una scorta
annuale di Ritter Sport.
La reazione delle persone è stata sorprendente, con 1.424.150 impressions, 306.000 interazioni totali e 19.500 follower. E, naturalmente, un nuovo lovebrand di riferimento sui canali social.

Il progetto ha visto impegnato un team composto da:
Client Director: Marianna Del Curto
Client Manager: Margherita Rotelli
Executive Creative Director: Domenico Manno
Creative Supervisor: Hana Kovacevic
Copywriter: Alessandra De Ascentiis
Art Director: Beatrice Bonato
Art Director Junior: Alejandro Perianez Ortiz
Strategic Planner: Marco Saracino
Content & Community Manager: Ilaria Orrù, Melania Rusciano
Motion designer: Dario Sepe
Digital Advertising Manager: Ioulia De Blasi
Ritter Sport Marketing/Trade Marketing Manager: Elena Saiani