Roberto Binaghi
Gare

Mindshare vince la gara e si conferma centro media di Enel per il prossimo triennio. Incarico da 50 milioni all'anno. Al via la gara creativa a 5

L'agenzia media di GroupM di cui è Ceo Roberto Binaghi (nella foto), continuerà a gestire il media planning & buying della company in Italia, Spagna e Portogallo e il coordinamento delle attività in 32 mercati. Oltre all'incumbent Saatchi&Saatchi risultano essere state coinvolte nella gara creativa sigle di WPP, Havas Milan, IPG e Omnicom.

Dopo una gara media avviata la scorsa primavera Enel ha confermato a Mindshare la gestione del media planning & buying per il prossimo triennio. Si tratta di un incarico del valore di 50 milioni all'anno riguardante Italia, Spagna e Portogallo e il coordinamento delle attività nei 32 mercati nei quali il gruppo è presente, che continuerà quindi ad essere seguito dall'agenzia media di GroupM guidata dal Ceo Roberto Binaghi.  

Al pitch risultano aver partecipato anche  Publicis Media, OMG, Havas Media, Dentsu Aegis Network .

La company dell'energia di cui è AD Francesco Starace, ha inoltre avviato la gara per l'incarico creativo, attualmente gestito da Saatchi&Saatchi, che segue il cliente da quasi una ventina d'anni. Al pitch, oltre alla sigla di Publicis Groupe, sono state invitate le agenzie degli altri maggiori gruppi del mercato, ovvero  WPP,  Havas Milan,  IPG e Omnicom.

Ad aprile, ricordiamo, Enel, sempre dopo una gara, ha affidato gli incarichi triennali del valore di 4 milioni relativi a Below the Line e Direct Marketing a Wunderman Thompson (guarda il video su ADVexpressTV), HDRA’, SuperHumans e all’rti capitanato da GPT – Gruppo Poligrafico Tiberino.