UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Gare

FCB Milan vince la gara easyJet

Dopo le indiscrezioni del mese scorso è arrivata l’ufficialità: l’agenzia guidata da Pietro Maestri (nella foto), si è aggiudicata la gara easyJet per il mercato italiano per tutte le attività atldigital e social della compagnia.
Dopo le indiscrezioni del mese scorso è arrivata l’ufficialità: FCB Milan, l’agenzia guidata da Pietro Maestri (nella foto), si è aggiudicata la gara easyJet per il mercato italiano per tutte le attività atl, digital e social della compagnia.

L’incarico è stato assegnato a seguito di una lunga consultazione che ha premiato FCB Milan come partner strategico/creativo per lo sviluppo delle attività di comunicazione del brand in Italia. 

"Per convincere easyJet che siamo il miglior partner abbiamo lavorato al progetto di gara usando la nostra metodologia di Behavioral Change, andando a capire in profondità su quali driver comportamentali focalizzarci per incentivare ulteriormente la crescita del brand in Italia, già oggi compagnia aerea preferita per un italiano su 4. E’ per noi un privilegio poter lavorare con easyJet, un brand che è stato capace di interpretare i tempi e che in 20 anni di attività è riuscita a diventare una best practice di servizio, business e comunicazione nel mondo delle compagnie aeree", commenta Giorgia Francescato, Executive Vice President - direttori clienti di FCB Milan. 

easyJet, compagnia ha una presenza di primo piano in Italia, con oltre 180 destinazioni servite da 17 aeroporti

SP