UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

FinecoBank chiude la gara e sceglie McCann Worldgroup Italy per la nuova campagna

Alla gara avevano partecipato 8 agenzie, tra cui anche Leagas Delaney, FCB Milan, BCube, DLV BBDO, Take e Conversion. Il planning è gestito da MediaCom. L’obiettivo della campagna è rafforzare il concetto che consulenza e tecnologia continuano ad essere i pilastri portanti del modello di business dell'insegna di Gruppo Unicredit, una combinazione in grado di esaltare la centralità dei nostri professionisti nel rapporto con la clientela.

Si è conclusa con la vittoria di McCann Worldgroup Italy la gara indetta da FinecoBank per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione. Al pitch avevano partecipato, tra le altre, anche  Leagas Delaney, FCB Milan, BCube, DLV BBDO, Take e Conversion. Il planning è gestito da MediaCom.

L’obiettivo della campagna dell'insegna diretta multicanale di Gruppo UniCredit è rafforzare il concetto che consulenza e tecnologia continuano ad essere i pilastri portanti del modello di business di Fineco, una combinazione in grado di esaltare la centralità dei nostri professionisti nel rapporto con la clientela.

“Vogliamo dare continuità alle nostre precedenti campagne di comunicazione. Siamo partiti con il concetto di semplificazione della Banca e della vita dei nostri clienti, che si è sviluppato fino a coinvolgere l’Uomo, la Tecnologia più evoluta e l’unica in grado di capire i bisogni del cliente. Un concetto che evolve ancora e che vede nell’Uomo e nella Tecnologia la combinazione vincente al servizio del cliente” ha dichiarato in una nota Fabrizio Lingesso, Head of Marketing FinecoBank.

“Siamo entusiasti di poter lavorare per un brand così innovativo sia nel prodotto sia nel linguaggio. Ci accomuna la missione di restituire all’individuo centralità e credo che anche questo abbia contributo a farci trovare quell’empatia necessaria alla costruzione di una partnership che sicuramente sarà di grande successo” commenta Daniele Cobianchi (nella foto), Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italy.

 

EC