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Ideal vince la gara per la consumer promotion Lavazza per il Back To School

Il concept “Il caffè che fa scuola” fa da fil rouge all'iniziativa promozionale ideata dall'agenzia per l'azienda produttrice di caffè.

L’agenzia torinese si aggiudica la gara Lavazza e firma creatività, meccanica e mondo premi della nuova consumer promotion Lavazza per il periodo del Back To School

Una sfida non certo facile, essendo il caffè un prodotto tipicamente dedicato ad un target adulto mentre il ritorno sui banchi di scuola un argomento che riguarda espressamente bambini e ragazzi. Il concept creativo sviluppato da Ideal tuttavia riesce nell’impresa di unire i due mondi grazie a un visual volutamente minimal ma di grande effetto e a un messaggio dalla doppia lettura. “Il caffè che fa scuola” da un lato pone infatti l’accento sugli oltre 150 anni di expertise tutta italiana di Lavazza nel mondo del caffè, dall’altro (anche grazie all’interessante mondo premi definito dall’agenzia) parla di un Brand che si schiera in modo concreto a fianco delle famiglie italiane per aiutarle a sostenere il caro scuola.

La meccanica è semplice e i premi fortemente inerenti al concept e al periodo promozionale: dal 21 agosto all’8 ottobre, all’acquisto di due confezioni di caffè, in palio 500 buoni da 50€ per l’acquisto di libri e materiale didattico su libreriascolastica.it e ogni settimana un weekend all’insegna del gusto e della cultura con la Scuola del Caffè Lavazza nell’affascinate atmosfera di Torino.

Credits

Agenzia: Ideal

Managing Director: Daniela Renna

Account Manager: Emanuele Bertazzoni

Art and Creative Team Director: Ivano Viotto

Copywriter: Irene Fornerone