
Gare
Ikea avvia una gara per la nuova comunicazione integrata multicanale. Invitate Gruppo DDB Italia, J.Walter Thompson, Leo Burnett , McCann WorldGroup, SuperHumans
IKEA Italia ha avviato una gara per scegliere una nuova agenzia di comunicazione.
L’obiettivo di IKEA, si legge nella nota stampa inviata oggi, è quello di "individuare un partner dotato di un approccio strategico creativo in grado di rafforzare le potenzialità del brand e stimolare la crescita del business".
Le strutture sono chiamate a confrontarsi sull’ideazione della nuova comunicazione integrata multicanale.
L’advisor incaricato di supportare IKEA in tutto il processo di selezione è The Producer International.
Sono 5 le sigle individuate e invitate a partecipare alla gara. Tra queste Gruppo DDB Italia, J.Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup, SuperHumans (agenzia nata dall'unione di Superegg e Humans, leggi news).
La decisione di avviare una gara – precisa IKEA Italia – risponde al bisogno continuo, e da considerarsi una pratica consolidata, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda. L'attuale agenzia di riferimento della catena è Auge.
L’iter decisionale si concluderà entro il mese di dicembre, in tempo utile per conferire il nuovo mandato con l’inizio del 2017.
EC

