Gare

Jack Blutharsky vince la gara per la creatività del Polo Commerciale "La Corte del Sole-Sardinia Outlet"

L'agenzia si occuperà della nuova campagna pubblicitaria e dello studio dei formati di comunicazione innovativi, da declinarsi sui canali on line e off line.

L'agenzia bolognese Jack Blutharsky si è aggiudicata la gara indetta dal Consorzio dei Proprietari della Lottizzazione La Corte del Sole – Sardinia Outlet, gestito dalla società di gestione Cushman&Wakefield AS Italy S.r.l, per la cura dell'immagine di un Polo Commerciale.

In posizione strategica rispetto al centro cittadino di Cagliari e non distante dall’aeroporto, Il Polo Commerciale “La Corte del Sole-Sardinia Outlet” di Sestu da ormai quindici anni – con un rebranding nel 2016 – è un punto di riferimento del settore in virtù di un’affluenza elevata di consumatori durante l’intero periodo dell’anno, con sensibili picchi di crescita in estate grazie al turismo.

La complessità del periodo, e anche questi giorni di festività natalizie condizionati dalle misure legate all’emergenza sanitaria, non hanno sminuito  i progetti di sviluppo del Polo Commerciale che ha indetto una gara di idee per la creatività della nuova campagna pubblicitaria e lo studio di formati di comunicazione innovativi, da declinarsi sui canali
on line e off line ed ha affidato l'incarico a Jack Blutharsky, agenzia che dal 2010 cura anche
l'immagine del Centro Commerciale 'I Gigli' di Campi Bisenzio (FI). Tra i Centri che si rivolgono alla consulenza dell'agenzia anche 'Le Piramidi' nei pressi di Vicenza e 'Maximo' a Roma (entrambi a gestione Cushman&Wakefield).

Il Polo di Sestu si sviluppa su un’area di 124.815 mq. ed è costituito da un Centro commerciale che ospita, dislocati su quattro livelli, 40 negozi, 6 megastore, Play City per l’intrattenimento, il Multisala The Space Cinema con 12 sale e 9 punti ristoro–bar. Quindi un Outlet che propone, dislocati su due livelli commerciali, 70 negozi specializzati e grandi firme e 2 punti ristoro-bar; oltre a un parco commerciale esterno con ipermercato e hard discount alimentare del Gruppo Pan.

“Poter raccontare in maniera moderna e innovativa lo sviluppo e la crescita de la Corte del Sole- Sardinia Outlet ci rende orgogliosi - afferma Milo Campagni (nella foto), New business &Strategy Director di Jack Blutharsky -. L'obiettivo è creare una nuova immagine e un linguaggio che raccontino un'esperienza di shopping e socialità ancora più completa e appagante, con atmosfere in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico in questo particolare momento storico. Anche l’immagine interpreterà le impareggiabili caratteristiche e le qualità che da sempre contraddistinguono il territorio. Questo nuovo incarico rappresenta un nuovo successo per un 2020 di grande crescita per Jack Blutharsky”.

Tra i clienti dell’agenzia anche Mapei, Iperceramica, FAAC, Menarini Industrie Farmaceutiche.