UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Gare

Leo Burnett vince la gara Safilo Group e diventa la nuova agenzia globale di Carrera

L'agenzia guidata da Giorgio Brenna, selezionata grazie a un progetto sviluppato con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, avrà il compito di sviluppare la strategia di comunicazione del brand, oltre all’ideazione e lo sviluppo della creatività ATL.

Si chiude a favore di Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella foto), la gara indetta da Safilo Group S.p.A per determinare il partner con cui sviluppare la comunicazione strategica di Carrera, brand iconico del settore eyewear nel segmento lifestyle e sport.

Carrera nasce nel 1956 quando il suo fondatore, il produttore di occhiali sportivi Wilhelm Anger, decide di dare vita a un nuovo brand ispirandosi alla corsa automobilistica più lunga e pericolosa del mondo, la leggendaria “Carrera Panamericana”.

Leo Burnett Italia avrà il compito di sviluppare la strategia di comunicazione del brand, oltre all’ideazione e lo sviluppo della creatività ATL.

L’agenzia è stata selezionata grazie a un progetto sviluppato con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

"Ormai sono sempre meno le agenzie italiane chiamate a collaborare allo sviluppo della comunicazione di un brand a livello global. – dichiara Francesco Bozza. Siamo moltocontenti della scelta di Carrera: un marchio che gode di un'altissima reputation in una categoria merceologica molto stimolante e ricca di opportunità creative. Non vediamo l'ora di cominciare".

“In Leo Burnett abbiamo riconosciuto il giusto partner per l’estrema professionalità e la qualità eccellente delle proposte creative – dichiara Matteo Cuelli, Global Brand Director di Carrera. Inoltre, l’agenzia ha condiviso da subito la nostra passione per il brand. Sin dai primi momenti di collaborazione è stata evidente la loro capacità di esprimere i valori del marchio – l’autenticità, la voglia di portare avanti scelte coraggiose, l’attitudine vincente.”

Leo Burnett Italia svilupperà le campagne di comunicazione a partire dalla stagione Spring Summer 2018.