Gare

Libera Brand Building si aggiudica la consultazione per la comunicazione di Bricocenter

L'agenzia è stata selezionata dal player del settore bricolage per realizzare un concept creativo e un format di comunicazione cross-mediale che avrà il compito di alimentare la brand awareness e mettere in risalto l’offerta dell’azienda.

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, curerà la comunicazione di Bricocenter, player del settore bricolage e fai da te. Insieme a Bebit, Inthezon e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

Libera Brand Building è stata selezionata da Bricocenter per realizzare un concept creativo e un format di comunicazione cross-mediale che avrà il compito di alimentare la brand awareness e mettere in risalto l’offerta dell’azienda.

“Essere scelti da un brand presente da oltre 35 anni nell’immaginario degli italiani è un bel risultato per il nostro team e ci dà modo di lavorare sulla marca in un territorio stimolante. – afferma Roberto Botto (nella foto), Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building – L’obiettivo del 2019 è valorizzare l’ampliamento dell’offerta prodotto per il miglioramento della casa nell’ambito della più ampia promessa di vicinanza umana e fisica che l’azienda vuole trasmettere ai propri clienti.”

“Il concept di comunicazione andrà infatti a consolidare il positioning Bricocenter, sintetizzato nel payoff “Vicini di fare” - conclude Botto –. La vicinanza è infatti una delle principali chiavi interpretative dei brand value e si concretizza con un approccio customer-oriented che mette a disposizione dei clienti soluzioni semplici accompagnate da una serie di servizi”.

La promessa di cui il brand si fa portavoce è incentrata sulla possibilità di affrontare ogni bisogno di manutenzione e miglioramento della casa con facilità, rassicurando il cliente nei momenti di cambiamento, trovando nei punti vendita Bricocenter una soluzione giusta per ogni esigenza e personale sempre disponibile per aiutare il cliente.

“La collaborazione con Libera Brand Building vuole essere l’inizio di un percorso – afferma Cristina Mezzadra Responsabile Marca e Comunicazione esterna – volto a rafforzare il posizionamento di Bricocenter. L’obiettivo consiste nello sviluppare una strategia di comunicazione omnicanale con cui veicolare l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, valorizzando gli elementi distintivi della marca tra i quali la capacità di attivare relazioni uniche coi propri clienti e con le comunità locali di clienti-abitanti di ogni punto vendita”.

 

EC

EC