Gare

Merlin Entertaiments mette in gara il budget media EMEA. Coinvolte Mediacom, Vizeum e UM

La company britannica specializzata in parchi di divertimento cui fa capo anche l'italiano Gardaland ha avviato una revisione delle attività di media planning & buying a livello Emea. A sfidare l'agenzia di GroupM, incumbent, la sigla di Dentsu Aegis Network e quella di IPG.

Merlin Entertainments, la holding britannica specializzata in parchi di divertimento cui fa capo anche l'italiano Gardaland, ha avviato una gara media a livello EMEA per le attività di planning & buying.

Oltre all'incumbent Mediacom, risultano essere state coinvolte anche Vizeum (Dentsu Aegis) e UM (IPG).

Ricordiamo che la company possiede diversi parchi di divertimento in tutto il mondo come Alton Towers, Chessington World of Adventures, Thorpe Park e The Blackpool Tower  nel Regno Unito e Heide Park in Germania.

Riguardo a Gardaland, il parco lo scorso 28 marzo ha inaugurato la nuova stagione con la nuova Peppa Pig Land, consolidando il posizionamento di destinazione turistica del divertimento. Come aveva spiegato ad ADVexpress il  direttore sales & marketing Luca Marigo, per annunciare la nuova attrazione la struttura aveva lanciato una campagna di TBWA\Manchester pianificata da Mediacom in tv, radio, esterna e digital (leggi news).