
Gare
Mondelez apre una gara creativa globale. Il digital al centro dell'approccio di marketing
Mondelez International ha avviato una gara creativa a livello globale. La multinazionale cui fanno capo brand come i biscotti Oreo, Ritz, Trident gum, il cioccolato Cadbury ma anche Philadelphia e Fonzies, avrebbe già contattato alcune holding pubblicitarie secondo quanto riporta la stampa estera.
La company, ricordiamo, ha collaborato con diverse agenzie come FCB di IPG, Ogilvy di WPP e McGarryBowen di Dentsu Aegis e ancora non è chiaro se voglia consolidare l'incarico in un numero più ristretto di sigle .
“Rivediamo costantemente le nostre strategie e collaborazioni per assicurarci di essere preparati al meglio per il futuro. Con un nuovo piano di crescita e un nuovo modello operativo, metteremo il digital al centro del nostro approccio di marketing. Siamo nelle prime fasi di valutazione della nostra struttura”, ha spiegato la company a Campaign.
Mondelez è il 91esimo advertiser per investimenti a livello mondiale secondo AdAge, con un budget che nel 2017 ammontava a 1,25 miliardi di dollari (-10,6%).
Nel 2018 ha selezionato Spark Foundry e VaynerMedia per gestire il business media in Nord America e successivamente ha avviato una revisione del media globale che si è conclusa con la distribuzione dell'incarico tra Carat, operativa anche in Italia, Spark Foundry ( Middle East, North Africa, Latin America, Southeast Asia and China), Wavemaker e Mindshare (India, Australia, New Zealand and Japan).
I maggiori mercati nei quali è presente la multinazionale sono Europa, Nord America, Asia, Middle East and Africa e Latin America