Gare

Nestlé chiude la gara media in Italia e sceglie dentsuX come nuovo partner per tutti i brand

La società del gruppo di cui è Ceo in Italia Paolo Stucchi (nella foto) si aggiudica l'incarico e subentra nel nostro Paese a Mediacom (WPP), che ha partecipato alla gara oltre a Zenith (Publicis Media). Come spiega in una nota Manuela Kron, Head of Corporate & Consumer Communication della multinazionale: "La proposta di dentsuX è quella che più ci ha ispirato sugli scenari futuri che Nestlé si troverà ad affrontare, con il ruolo sempre più centrale del Data Driven Marketing”.

A seguito della gara (lleggi la news anticipata da ADVexpress) che ha visto coinvolte, oltre a dentsuX, l'uscente Mediacom (WPP), in carica dal 2014, e Zenith (Publicis Media), il Gruppo Nestlé, come si legge in una nota stampa, ha ritenuto la proposta della società di Dentsu Aegis Network (nella foto il Ceo Paolo Stucchi), la più convincente per affrontare le nuove sfide che i consumatori italiani in continua evoluzione stanno ponendo alle aziende FMCG.

“La scelta non è stata affatto facile” - ha commentato Manuela Kron, Head of Corporate & Consumer Communication – “e ha visto un serrato confronto interno sulle proposte da parte del team di lavoro designato, vista l’eccellenza delle progettualità messe sul piatto dalle agenzie ed i rapporti consolidati nonché le ottime performances dell’agenzia uscente. La proposta di dentsuX, tuttavia, è quella che più ci ha ispirato sugli scenari futuri che Nestlé si troverà ad affrontare, con il ruolo sempre più centrale del Data Driven Marketing”.

L’Executive Board del Gruppo Nestlé in Italia ringrazia il team Mediacom/WPP per l’ottima collaborazione offerta in questi anni, e dà il benvenuto a dentsuX con i migliori auguri per le sfide che verranno affrontate insieme.

 

EC