Gare

Spencer & Lewis, Next Group e Open Solution Group vincono la gara per il 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica italiana

La gara della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha come oggetto la presentazione di uno dei tre testi originali della Carta costituzionale in dodici città italiane in uno spazio rappresentativo e aperto a tutti i cittadini.

La gara per l'affidamento di servizi e forniture per la realizzazione del progetto denominato 'Il viaggio della Costituzione' riferito al programma di iniziative previste per il 70° Anniversario della Costituzione della Repubblica italiana è stata vinta dalla RTI composta da Next  (mandataria) , che seguirà gli eventi - Spencer & Lewis  che si occuperà di ufficio stampa, web e social e Open Solution Group che seguirà, tra l'altro, gli allestimenti.

L’importo dell’appalto posto a base di gara è di euro 735.187,50 .

PER LEGGERE I DETTAGLI DELLA GARA, CLICCA QUI

Il 27 dicembre 2017 tutto il Paese sarà invitato a ricordare che, nello stesso giorno di settanta anni prima, il Capo Provvisorio dello Stato ha promulgato la Costituzione della Repubblica italiana, entrata in vigore pochi giorni dopo, il 1 gennaio 1948. Nell’ambito della celebrazione, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - attraverso la Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale, da anni preposta a iniziative di celebrazioni e commemorazione dei grandi anniversari legati alla storia e alla identità italiane - ha in animo di rinnovare e sottolineare l’amore e il rispetto per la nostra Carta costituzionale e per i suoi principi fondamentali, portandola, fisicamente e idealmente, ancora più vicina a tutti i cittadini italiani.

Il progetto, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, è coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con i Ministeri competenti.

Tale progetto denominato, 'Il viaggio della Costituzione' persegue l’obiettivo di presentare uno dei tre testi originali della Carta costituzionale, in dodici città italiane, in uno spazio rappresentativo e aperto a tutti i cittadini. Ad ognuno dei dodici articoli, uno per ogni mese, verrà associata una città nella quale saranno organizzate attività e conferenze tenute da storici e studiosi di chiara fama.

Per ogni articolo è stata scelta una 'parola chiave', intorno alla quale organizzare approfondimenti, dibattiti, riflessioni con le scuole e con i cittadini.