Gare

Ogilvy & Mather vince la gara e diventa il nuovo partner creativo di ING DIRECT

La scelta di affidarsi all'agenzia guidata da Guerino Delfino, giunta in finale nel pitch con Italia Brand Group, è stata guidata dal pensiero strategico proposto per valorizzare il percorso di crescita e dalla creatività sviluppata dalla sigla per la nuova piattaforma di comunicazione.

ING DIRECT, la prima banca online in Italia per numero di clienti, ha scelto Ogilvy & Mather come nuovopartner creativo per lo sviluppo delle prossime campagne di comunicazione, al termine di una gara indetta alla fine del 2016. 

La scelta di affidarsi all'agenzia guidata da Guerino Delfino (nella foto),  giunta in finale nel pitch con Italia Brand Group, si legge nella nota, è stata guidata dal pensiero strategico proposto per valorizzare il percorso di crescita e dalla creatività sviluppata dall’agenzia per la nuova piattaforma di comunicazione.

ING Italia, tramite la sua divisione retail, ING DIRECT, che conta oltre un milione di clienti in Italia, offre una gamma completa di prodotti, tutti caratterizzati da convenienza, semplicità e chiarezza, pensati per soddisfare esigenze diverse e aiutare le persone a realizzare i propri progetti.

L'incumbent per la banca online era M&C Saatchi, che non risulta aver partecpiato alla gara. Nel pitch era coinvolta anche JWT. 

 

EC