UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Gare

Omnicom si aggiudica il media buying globale di Chanel. In Italia l'incarico da 15 milioni sarà gestito da PHD

Dopo quasi un ventennio di collaborazione con le agenzie di GroupM (Wpp), la maison francese decide di affidarsi al Gruppo a partire dal prossimo gennaio 2022. L’investimento pubblicitario del brand, a livello internazionale, sarà tra i 400 e i 500 milioni di dollari circa.

Chanel ha affidato il suo account globale media a OMG dopo un pitch, concludendo la collaborazione con WPP e, soprattutto, GroupM, dopo quasi 20 anni.

Nel nostro Paese l'incarico era gestito da Wavemaker, ed è stamabile in oltre 15 milioni di euro, un budget che tuttavia durante la pandemia è sceso a circa 10 milioni. Ad occuparsene, da ennaio 2022, sarà PHD, parte del gruppo Omnicom che è guidato in Italia dal Ceo Marco Girelli.

In una nota internazionale la company di moda ha dichiarato: "Dopo una gara competitiva durata diversi mesi, confermiamo di aver nominato Omnicom come nostra nuova agenzia media globale a partire da gennaio 2022. Siamo rimasti stupiti dal suo approccio strategico, dalla comprensione del marchio e dalla capacità di organizzarsi in base alle nostre esigenze. Desideriamo ringraziare WPP per la sua preziosa consulenza negli ultimi due decenni a sostegno della nostra crescita”.