Gare

Regione Lombardia ufficializza la vittoria di Wavemaker nella gara media

L'incarico affidato al centro media di GroupM guidato in Italia dal Ceo Luca Vergani (nella foto), della durata di 36 mesi, prorogabile fino a ulteriori 12 mesi, ha un valore, indicato nel bando, di 10,9 milioni Iva esclusa, più 2,1 milioni per l’eventuale proroga. La Regione Lombardia ha revocato altre due gare: quella per il servizio triennale di comunicazione e quella per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi aperti al pubblico.

E' ufficiale la vittoria, da parte di Wavemaker, il centro media di GroupM guidato in Italia dal Ceo Luca Vergani (nella foto), della gara indetta da Regione Lombardia per il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni aventi sede nel territorio regionale.

Il pitch, ricordiamo, ha coinvolto anche OMD, l’rti composto da Starcom Italia e Mediaxchange, e quello di OCM e Lattanzio Communication. 

L'incarico, della durata di 36 mesi, prorogabile fino a ulteriori 12 mesi, ha un valore, indicato nel bando, di 10,9 milioni Iva esclusa, più 2,1 milioni per l’eventuale proroga. 

La Regione Lombardia ha revocato altre due gare: quella per il servizio triennale di comunicazione  e quella per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi aperti al pubblico.

La prima gara aveva un valore complessivo di 24 milioni di euro suddivisi in 2 lotti: il primo riguardava  il servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi mentre il secondo invece l’analisi dello scenario all’elaborazione strategica, l’impostazione dell’idea creativa, gli adattamenti nei diversi formati per la loro distribuzione e diffusione.

La seconda, riguardante l’organizzazione di eventi aperti al pubblico, metteva a disposizione un budget di 20 milioni di euro per 36 mesi.

 

EC