Gare

Saatchi&Saatchi si aggiudica la gara Menarini per la comunicazione di Sustenium

Il primo risultato della collaborazione è la campagna di comunicazione di Sustenium Plus, on air in tv dal 7 giugno e a seguire in stampa.

Il gruppo Menarini ha affidato a Saatchi & Saatchi, dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, l’incarico di consolidare il posizionamento di Sustenium, brand del gruppo.

Il primo risultato di questa collaborazione è la campagna di comunicazione di Sustenium Plus, on air in tv dal 7 giugno e a seguire in stampa.

Sustenium Plus è il prodotto della gamma Sustenium che si pone come quell’alleato che consente di passare da una situazione di stanchezza e affaticamento, in cui ogni attività sembra impossibile, a una in cui si torni ad avere il massimo dell’energia e vitalità per affrontare al meglio tutte le sfide di ogni giorno.
Per comunicare il posizionamento in maniera memorabile Saatchi & Saatchi mostra una strada piena di persone affaticate e spossate dal caldo. Ma quando la freccia di Sustenium entra in campo queste vengono immediatamente riattivate, e positive ed energiche e cominciano a cantare il
jingle come se fossimo in un musical, con il coro del “Su Su Su” che dà la spinta e la carica, proprio come Sustenium Plus.

Sustenium

 

Lo spot rafforza ulteriormente il payoff di marca “Sustenium Plus, la spinta che ti serve” andando a raccontare l’insight del target, che nei momenti di stanchezza ha bisogno appunto, proprio di una spinta di energia. “Siamo davvero contenti di questa vittoria  – ha commentato Camilla Pollice (a sinistra nella foto), CEO di Saatchi & Saatchi – le nuove modalità di lavoro ci hanno messo di fronte a nuove sfide che stiamo affrontando con energia, positività e spirito di squadra, e questa vittoria ne è la prova.”

“Seguire questo shooting quasi interamente da remoto è stato un esperimento molto stimolante– afferma Manuel Musilli (a destra nella foto), Direttore Creativo esecutivo di Saatch & Saatchi – e siamo convinti che anche grazie a questa sfida siamo riusciti a cogliere lo spirito e l’energia del brand Sustenium.”

CREDITS


Cliente: Menarini Group
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice

Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
Senior Copywriter: Martina Ricciardi
Senior Art Director: Ilaria Agresta
Account Director: Mara Jurinic
Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Laura Fappiano– Prodigious
Regia: Riccardo ”Saku” Cinardi
DOP: Emanuele Zarlenga
Casa di produzione: Think Cattleya
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Editor: Marcello Saurino
Musica: Alessandro Boriani – Nove Nove Studio
Art buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
Casa di Produzione: Mandala Production
Fotografo: Riccardo Bagnoli