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Triboo vince la gara e diventa digital partner di Saint-Gobain Abrasivi

In particolare la Digital Transformation Factory realizzerà una serie di contenuti editoriali, alcuni dei quali multimediali e interattivi, con l’obiettivo di incrementare visibilità, reputazione e posizionamento del brand. Inoltre, gestirà un piano di formazione sui temi della comunicazione digitale, quali l’e-mail marketing e l’ottimizzazione delle pagine del sito.

Triboo, Gruppo attivo nel settore digital, quotato sul mercato MTA, comunica di aver vinto, lo scorso febbraio, la gara istituita da Saint-Gobain Abrasivi, player mondiale nella produzione e commercializzazione di abrasivi, che offre un ampio portafoglio di prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia.

A marzo Triboo ha preso in mano la gestione degli account social del brand Norton, ideando e gestendo la content strategy della Società. La Digital Transformation Factory si occupa precisamente di realizzare per Saint Gobain Abrasivi una serie di contenuti editoriali, alcuni dei quali multimediali e interattivi, con l’obiettivo di incrementare visibilità, reputazione e posizionamento del principale brand di Saint Gobain Abrasivi.

Triboo provvede inoltre ad un piano di formazione sui temi della comunicazione digitale, quali l’e-mail marketing e l’ottimizzazione delle pagine del sito. Infatti, grazie ai suoi 500 professionisti, alla qualità dei servizi offerti e al suo network internazionale, la Digital Transformation Factory è il partner ideale per affiancare le aziende che mirano ad una crescente digitalizzazione. 

“Saint-Gobain Abrasivi crede nella trasformazione digitale e intende investire anche nel digital marketing e nella comunicazione digitale, per accrescere la web reputation e l’awareness dei suoi prestigiosi marchi storici Norton, Norton Winter e Norton Clipper ed è per questo che si è affidata a una società leader del settore come Triboo.” – afferma Andrea Citterio – Direttore Generale di Saint-Gobain Abrasivi. “La vera sfida è sfruttare i canali digitali, anche combinandoli e accostandoli a quelli più tradizionali, selezionando i messaggi più efficaci adatti alla nostra identità.”

“Lavorare con il Gruppo Saint-Gobain, un’eccellenza internazionale nel settore della fabbricazione e commercializzazione di abrasivi e materiali da costruzione, è per noi una grande soddisfazione.” commenta Marco Giapponese, Direttore Generale del Gruppo “In Saint-Gobain Abrasivi, la capacità di innovare e sviluppare prodotti sempre più performanti, mantenendo la massima attenzione sulla sicurezza di chi li utilizza è un drive irrinunciabile da sempre; questo è certamente uno dei valori che, attraverso le attività digitali del Gruppo, siamo certi di poter comunicare al meglio”.

In foto: Riccardo Maria Monti, AD Triboo