Gare

Ufficiale: Publicis Italia è il nuovo partner creativo del brand Mulino Bianco

Barilla ufficializza in una nota la notizia, anticipata da ADVexpress, dell'assegnazione all'agenzia guidata dal Ceo Bruno Bertelli (nella foto), della comunicazione del brand dopo una gara che ha visto in finale anche Wunderman Thompson, che ha gestito l'incarico negli ultimi otto anni. La sigla del gruppo Publicis è al lavoro sulla campagna prevista nel 2020.

Come già anticipato i giorni scorsi da ADVexpress (leggi news), in una nota Barilla ufficializza che si si è conclusa con l'assegnazione dell'incarico a Publicis, la gara per la scelta dell’agenzia di Mulino Bianco

Dopo una fase che ha visto coinvolte diverse sigle, si legge nella nota, la fase finale si è svolta tra Wunderman Thompson - agenzia in carico negli ultimi anni della comunicazione del brand e ideatrice delle campagne di successo degli ultimi 8 anni - e l'agenzia guidata da Bruno Bertelli, Ceo della sigla e CCO Publicis Groupe Worldwide (nella foto). Publicis sta lavorando sulla campagna che prenderà vita nel 2020.

“Dopo un confronto lungo, ricco e approfondito con diverse sigle abbiamo deciso di aprire un nuovo capitolo di comunicazione di Mulino Bianco con Publicis Italia. Ci teniamo a ringraziare Wunderman Thompson che ha seguito Mulino Bianco per 8 anni con ottimi risultati” commenta Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco.

Il pitch, nella fase iniziale, avrebbe coinvolto anche Armando Testa (in carica per la comunicazione di Pan di Stelle e in passato a lungo agenzia di riferimento per Mulino Bianco), Serviceplan e 72andSunny (che gestisce la comunicazione della Pasta Barilla).