Gare

Ufficiale: al Gruppo Libera Brand Building la gara worldwide di Air Italy

Come già anticipato ieri da ADVexpress, la Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia (Costa Smeralda) e base operativa principale a Milano Malpensa avrebbe scelto il gruppo di cui è Ceo e Founder Roberto Botto per la comunicazione atl, btl e digital per il prossimo triennio.

Come anticipato ieri da ADVexpress (leggi news), è stata ufficializzata la notizia che conferma la vittoria della gara da parte di Libera Brand Building per Air Italy, compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy e a più di un anno dal re-branding si prepara a una nuova importante fase di crescita e sceglie il Gruppo Libera Brand Building per le attività di comunicazione globali per il prossimo triennio.

“Air Italy è un brand con un elevato potenziale di crescita. Vincere la gara ed essere scelti come partner per la comunicazione mondiale è una grande conferma della nostra capacità di visione strategica e di gestione di progetti di comunicazione complessi – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building – Considerare ambiziosa la sfida che abbiamo davanti sarebbe riduttivo, ci è stato chiesto di contribuire a fare del secondo vettore italiano la compagnia aerea di riferimento per l’Italia e per tutti coloro che vogliono viaggiare verso l’Italia. Un challenge che parte dal posizionamento “Imagine the world differently” con l’obiettivo di dare vita a uno storytelling emotivo che attinga ai valori di Air Italy e crei un’immagine distintiva in tutto il panorama internazionale”.    

“Parliamo a una nuova generazione di viaggiatori, suddivisi tra adventure seeker e leisure urbanist, abituati a vivere in ambienti reali e/o virtuali molto stimolanti – prosegue Enrico Chiadò Rana, ECD & Founder del Gruppo Libera Brand Building - Alla continua ricerca di una nuova meta, di una nuova scoperta, di una nuova opportunità: da prendere al volo, da vivere fino in fondo, da raccontare e condividere. Il nostro grande obiettivo è creare una connessione emotiva con questo tipo di viaggiatori, fondata sul bisogno di viaggiare, sul guardare il mondo con occhi differenti e su un’italianità lontana dagli stereotipi, ma vicina alla cultura del bello, dell’autenticità e dell’accoglienza. Questo tipo di ingaggio avrà dunque un ruolo fondamentale: avremo il compito di trasformarlo in comunicazioni off line, on line e on site, cogliendo tutte le opportunità a disposizione per incrementare la brand awareness e attivare l’interazione one-to-one con la marca”.

"Dopo il successo del lancio nel marzo 2018, negli ultimi 15 mesi abbiamo realizzato tutti gli elementi della corporate identity del marchio Air Italy", ha affermato Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy. "È giunto il momento di ampliare e amplificare questa attività accrescendo la riconoscibilità della compagnia aerea e dei servizi, offrendo e mostrando i nostri valori attraverso una comunicazione multicanale coinvolgente, stimolante, dirompente e memorabile - e siamo certi che Libera Brand Building può aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.

In forte connessione con il Marketing di Air Italy, i team di Libera Brand Building, Bebit e MagicBox Events sono già all’opera per dare vita a strategie di comunicazione on/offline a livello worldwide.

 

Credits

LIBERA BRAND BUILDING
CEO&Founder Roberto Botto | ECD&Founder Enrico Chiadò Rana
Executive Director Stefania Nasso |Head of Strategy Pamela Pelatelli
Client Director Claudia Costa | Account Executive Giulia Rossato
Creative Team Leader Maddalena Giavarini | Vice Creative Director Carlo Dodero | Vice Creative Director Christian Popodi | Senior Copywriter Michele Pieri | Art Director Emanuele Mocciaro | Senior Copywriter Anna Mazzucchi | Senior Art Director Ilaria Maccari  

BEBIT
Digital Creative Director Riccardo Barbazza | Digital Art Director Francesco Sansalvadore
Digital Copywriter Giacomo Dini | Digital Art Director Benedetta Manfredi