UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Gare

Ufficiale: IKEA Italia chiude la gara e sceglie Gruppo DDB Italia come nuova agenzia

Come già riportato da ADVexpress, all'agenzia è stata assegnata la gestione della nuova comunicazione integrata multicanale del retailer. L'incarico sarà attivo da gennaio 2017. Alla gara avevano partecipato anche J. Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup e SuperHumans.

Dopo le indiscrezioni, riportate anche da ADVexpress (leggi news), Ikea ufficializza in una nota di aver chiudo la gara avviata a ottobre per individuare il nuovo partner strategico e creativo per la gestione della nuova comunicazione integrata multicanale e di aver affidato l'incarico a Gruppo DDB Italia, l'agenzia guidata da Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti .

La consultazione, supportata da The Producer International in veste di advisor, ha visto il coinvolgimento, oltre al Gruppo DDB Italia, di J. Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup e SuperHumans.

Ad Auge, l’agenzia che negli ultimi anni ha sviluppato con impegno e professionalità tutte le campagne ADV per IKEA Italia, va il ringraziamento dell'insegna per il grande lavoro svolto.

Il mandato per Gruppo DDB Italia sarà attivo a partire da Gennaio 2017.

 

EC