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Ufficiale: The Van vince la gara per le campagne pubblicitarie di Banco BPM

Come già anticipato da ADVexpress, la sigla guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets si è aggiudicata la consultazione indetta dall'istituto nato a inizio anno dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Alla consultazione avevano partecipato anche Essense (Saatchi & Saatchi), Inarea, McCann ed Extra.it/Rosso.

La notizia, anticipata lo scorso luglio da advexpress (leggi news), è ufficiale: Banco BPM sceglie l’agenzia The Van, guidata dai partner Luca Villani (managing
director) e Steven Berrevoets (direttore creativo) (nella foto), per lo sviluppo delle nuove campagne pubblicitarie. La sigla guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets si è aggiudicata la gara indetta dall’istituto bancario che ha coinvolto anche Essense (Saatchi & Saatchi), Inarea, McCann ed Extra.it/Rosso.

La sigla già collaborava per Banco BPM,  avendo firmato, tra le altre, anche la campagna pubblicitaria a supporto di Mutuo Tasso Fisso Promo, un prodotto che sarà oggetto anche della prossima campagna pubblicitaria.

“Abbiamo chiesto alle agenzie in gara uno sforzo non solo creativo, ma anche e soprattutto strategico” dichiara in una nota stampa Marco Vighi, responsabile relazioni commerciali di Banco BPM. “Abbiamo lanciato una sfida sul futuro, per una banca che sappia interpretare il cambiamento in atto nel mondo dei servizi, senza per questo rinunciare ai suoi valori. Il lavoro di The Van è andato in questo senso: provare a immaginare uno scenario nuovo e un ruolo nuovo per la nostra comunicazione”.


“Il brief era davvero ambizioso”, conferma Luca Villani, partner e amministratore delegato di The Van, “ma proprio per questo appassionante. Ci è stato chiesto di fare un salto avanti, diimmaginare la banca come un’azienda retail, liberi da condizionamenti che non fossero quelli dei valori di questo gruppo: territori, persone, responsabilità sociale. Alla fine ci è parso che ci fosse un modo di guardare al futuro con fiducia proprio grazie a questi valori, naturalmente
attualizzandone i linguaggi e rimettendo al centro di tutto l’ecosistema ogni singolo stakeholder – dal cliente al dipendente - della banca, in un modo che ci pare davvero innovativo per il settore”.

Il lavoro strategico e creativo svolto si tradurrà in progetti che riguarderanno sia la comunicazione commerciale sia istituzionale utilizzando media tradizionali e digitali.

Nato all’inizio di quest’anno dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, Banco BPM è diventato la terza realtà finanziaria del Paese con 25 mila dipendenti, 2300 filiali e 4 milioni di clienti e intende ribadire questo posizionamento,  oltre a quello di istituto moderno, aperto all'innovazione ma anche fortemente legato ai 150 anni di tradizione, con una campagna integrata attesa entro qualche settimana.

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