Gare

Unieuro chiude la gara e affida a Zenith strategia e pianificazione media. A Bcube creatività online e social

Il centro media di Publicis Groupe guidato da Andrea Di Fonzo (a sinistra nella foto), da marzo lavorerà alla strategia e pianificazione media per Unieuro e Monclick. La creatività online e social è stata invece affidata all' agenzia del Gruppo guidata da Gianluca Tedoldi (a destra nella foto). Al pitch avevano partecipato anche l'uscente Media Italia, GroupM, Dentsu, Gruppo Digitouch e Havas Media.

Unieuro, il player della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia,  chiude la gara avviata nel 2019 e sceglie Publicis Groupe come partner strategico
per la pianificazione media omnicanale, la gestione dei social media e lo sviluppo della
creatività sui canali online e social.

Zenith, il centro media di Publicis Groupe guidato da Andrea Di Fonzo (a sinistra nella foto),  da marzo lavorerà alla strategia e pianificazione media per Unieuro e Monclick. La creatività online e social è stata invece affidata a Bcube, agenzia del Gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi (a destra nella foto).

“Affidare la gestione dei canali media online e offline ad un’unica agenzia rispecchia il
paradigma di omnicanalità che Unieuro persegue da anni in termini di modello di
business, che ha permesso all’azienda di conquistare la posizione di leadership sul
mercato italiano”, spiega Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro. “E’ stata
una scelta combattuta, data l’alta qualità delle proposte ricevute, i rapporti consolidati
con le attuali agenzie e gli eccellenti risultati conseguiti insieme nel corso degli anni.
Determinante nella decisione è stato l’approccio data driven evoluto di Publicis Groupe a supporto della strategia di pianificazione, attraverso modelli avanzati di attribuzione
e di ottimizzazione degli investimenti, ritenuto fattore chiave per accompagnare Unieuro
nei suoi ambiziosi obiettivi di sviluppo e innovazione.”

“Siamo orgogliosi di poter iniziare questa nuova avventura con Unieuro” dichiara Andrea
Di Fonzo,
CEO di Zenith Italy, “Una sfida entusiasmante dove poter mettere in campo
una visione e approccio realmente data-driven, per costruire un’esperienza omnichannel, facendo leva anche su tecnologie evolute di cloud for marketing. Per Zenith e tutta Publicis Groupe, un bellissimo inizio anno e una conferma che il nostro posizionamento e approccio trova la fiducia del mercato.”

Al pitch avevano partecipato anche l'uscente Media Italia, Dentsu, Gruppo Digitouch,  GroupM e Havas Media.