Gare

Wind Tre: TBWA si aggiudica la gara per la comunicazione ATL

L'agenzia del gruppo Omnicom guidata dal Ceo Marco Fanfani (nella foto), diventa la nuova agenzia creativa di riferimento dell'azienda di tlc di cui è Ceo Jeffrey Hedberg, subentrando a Ogilvy, anch'essa coinvolta nel pitch oltre a Saatchi&Saatchi. Non è stato oggetto di revisione il planning, curato da Dentsu Aegis Network.

E' TBWA ad essersi aggiudicata la gara creativa per l’incarico relativo alla comunicazione ATL traditional di  Wind Tre.

L'agenzia del gruppo Omnicom guidata dal Ceo Marco Fanfani (nella foto), diventa così la nuova agenzia creativa di riferimento dell’azienda di telecomunicazioni  guidata dal Ceo Jeffrey Hedberg, nata poco più di un anno fa dalla fusione tra la cinese CK Hutchison (proprietaria di H3G), e la russa VEON,  subentrando a Ogilvy.

L'agenzia di cui è Ceo Guerino Delfino, che negli ultimi anni ha lavorato sulle campagne istituzionali e di prodotto Wind, oltre ad aver firmato la branding campaign online di Wind intitolata 'L'Ape'  (leggi news), e la prima campagna di Wind Tre Business con testimonial Carlo Conti, risulta aver partecipato anch'essa alla gara che ha inoltre coinvolto Saatchi&Saatchi. 

Non è stato oggetto di revisione, invece, il planning, curato da Dentsu Aegis Network. 

Ricordiamo che domenica 18 marzo è partita la nuova campagna di 3 che porta la firma dell'agenzia inglese WHAM, che fa capo a CK Hutchison (leggi news). La campagna è espressione della ‘Threeality’, la dimensione che caratterizza il marchio, sospesa tra presente e futuro, tra realtà e immaginazione. La creatività, sulle note dei Depeche Mode, è anche l’occasione per un’operazione di brand refresh, che reintroduce il colore all’interno del marchio 3, in linea con il nuovo linguaggio  della 'Threeality'. Produce The Family.