Inchieste

E’ ufficiale, Wpp controlla il 26,2167% di FullSix

Oggi è stata resa pubblica la comunicazione ufficiale alla Consob .

Le indiscrezioni anticipate ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata) trovano conferma nella comunicazione ufficiale resa pubblica oggi dalla Consob. Rispetto ai rumors che la davano a quota 25%, Wpp sale, precisamente, al 26,216% nel controllo di FullSix.

L'operazione è datata al 9 gennaio 2006, giorno della drastica rottura del rapporto di collaborazione tra il Gruppo Wpp di cui Martin Sorrell è chairman e Ceo, e il country manager Marco Benatti. Ricordiamo che fino al 9 gennaio Wpp aveva il controllo del 21,538%. Il titolo quotato al nuovo mercato della Borsa di Milano è stato oggi oggetto dell'attenzione degli investitori e ha chiuso con un potente rialzo del 7.06%.

C'è grande attesa per le prossime mosse di Wpp: si fermerà o continuerà nella scalata fino al punto di lanciare un'Opa d'acquisto, obbligo che scatta al raggiungimento del 30% delle quote? Senza saltare a conclusioni, che sembrano ancora lungi dall'essere definite, certamente il confronto tra le parti si fa sempre più duro, e combattuto a colpi di azioni, legali e societarie.