Digital

Alkemy firma l'ecommerce di Alluflon

Il portale innovativo è capace di valorizzare sia la shopping experience declinata su tutta l’offerta del Gruppo – che ha in portfolio i brand Moneta, Berndes, Alluflon e Iuno Moneta – sia la corporate identity di Alluflon. Con l’eCommerce, inoltre, è stata lanciata sul mercato la possibilità di personalizzare i prodotti acquistati con un nome o una frase.

Il nuovo eCommerce di Alluflon, attiva nella produzione di pentole e utensili da cucina, firmato da Alkemy digital_enabler, ha amplificato, anche nel canale di shopping online, le celebri caratteristiche dei prodotti del Gruppo.

Una partnership nata con l’obiettivo di creare un sito integrato tra istituzionale ed eCommerce che trasferisse l’identità distintiva di Alluflon, unita a un mix di tradizione e innovazione, nei contenuti online. 

Il risultato è un portale innovativo, capace di valorizzare sia la shopping experience declinata su tutta l’offerta del Gruppo – che ha in portfolio i brand Moneta, Berndes, Alluflon e Iuno Moneta – sia la corporate identity di Alluflon, che da oltre 40 anni scrive la storia degli strumenti di cottura in Europa. Con l’eCommerce, inoltre, è stata lanciata sul mercato anche una novità, ovvero la possibilità di personalizzare i prodotti acquistati con un nome o una frase, per rendere ancora più unico ogni momento in cucina.

Il progetto, ottimizzato per una navigazione multi-device, ha avuto inizio da una fase di analisi strategica che ha portato a definire il corretto posizionamento dei principali brand fino alla creazione e alla produzione del sito corporate ed eCommerce (www.moneta.it), il tutto effettuato dal team eCommerce di Alkemy.

“Il sito eCommerce che è stato lanciato per il mercato europeo con circa 1.000 referenze pubblicate, rappresenta un’importante novità per la scelta diversificata di prodotto e si rivolge sia ai clienti finali che agli operatori professionali e soprattutto agli amanti della cucina” ha dichiarato Matteo Bellomo, VP eCommerce di Alkemy.

SP