Digital

Arriva in Italia il portale InsideEVs di Motor1.com dedicato alla mobilità elettrica. A supporto del lancio anche il primo numero cartaceo tirato in 40.000 copie

Debutta al Parco del Valentino il webmagazine dedicato alla smart mobility, parte della divisione editoriale “EV" di Motorsport Network presieduta dal patron della Formula E Alejandro Agag. Nelle giornate del 22 e 23 giugno, i giornalisti della testata saliranno a bordo di 14 auto elettrificate nell’area dedicata “Focus Auto Elettrica”, facendo testare al pubblico le diverse dimensioni di questa realtà sempre più attuale, passando dall’elettrico puro alle full hybrid e plug-in hybrid.

La kermesse piemontese ha rappresentato la cornice ideale per il lancio italiano di InsideEVs, il nuovo sito web dedicato interamente alla mobilità elettrica, che nasce come supplemento di Motor1.com Italia. Nel weekend (22-23 giugno) i giornalisti della testata insieme al pubblico saliranno a bordo di 14 auto elettrificate nell’area dedicata “Focus Auto Elettrica”, facendo testare al pubblico le diverse dimensioni di questa realtà sempre più attuale, passando dall’elettrico puro alle full hybrid e plug-in hybrid. 

Per la prima volta Motor1.com sceglie anche il cartaceo: il lancio di InsideEVs sarà accompagnato dal primo numero di un inedito freepress, tirato in 40.000 copie, che verrà distribuito durante l’intera manifestazione.

Una delle cornici di riferimento nel panorama dell’automotive nazionale, il Parco Valentino, ha ospitato oggi la presentazione e la messa online del sito web www.insideevs.it, un webmagazine che nasce in America (www.insideevs.com) e che vanta il primato nelle piattaforme web dedicate interamente alla mobilità elettrica. InsideEVs fa parte della divisione editoriale “EV" di Motorsport Network presieduta dal patron della Formula E Alejandro Agag.

Il “cuore” di InsideEVs è incentrato sull'elettrificazione della mobilità e si pone come obiettivo principale quello di divulgare tutta l’informazione possibile su questo mondo, andando oltre la notizia nel tentativo di sfatare i luoghi comuni che circolano oggi su questa tematica. 

La versione italiana nasce come supplemento online di Motor1.com Italia, che per l’occasione ha pensato in grande per supportare il lancio di questa nuova avvincente sfida. Nello specifico nell’area Focus Auto Elettrica il pubblico avrà la possibilità di toccare con mano il mondo dell’elettrico grazie alla presenza di ben 14 auto di vetture elettriche ed ibride: Audi e-tron, BMW i3, DR3 EV Electric, Hyundai Kona Electric, Hyundai Ioniq Plug In Hybrid, Jaguar I-Pace, Kia e-Soul, Mitsubishi Outlander PHEV, Nissan Leaf, Renault Zoe, Toyota Mirai, Toyota Corolla, smart EQ fortwo e l’expo statica della Volkswagen ID.3. I giornalisti di Motor1.com nelle giornate del 22 e 23 giugno saranno a disposizione dei visitatori, che potranno vivere questa esperienza al loro fianco. Partner dell’area sarà Enel X che metterà a disposizione le colonnine di ricarica.

In occasione della manifestazione torinese sarà anche distribuito InsideEVs Magazine, un inedito freepress sviluppato come guida alla comprensione dell'auto elettrica che sarà distribuito in 40 mila copie da 19 al 23 giugno. Un debutto cartaceo assoluto per Motor1.com Italia, che punta a farlo diventare un nuovo strumento a supporto di occasioni ed eventi particolari.

Dal punto di vista tecnico il sito web gode della stessa piattaforma tecnologica di Motor1.com e organizza i contenuti in News (11 rubriche tematiche) e Prove. Successivamente al lancio sarà attivato un listino dedicato all'auto elettrica e diversi servizi informativi utili all'utilizzo dell'auto elettrica. 

InsideEVs Italia è la terza edizione internazionale dopo quella made in USA e quella francese. Nel corso del 2019 seguiranno questo trend anche Germania, Inghilterra, Norvegia ed Olanda.