Digital

Calvé affida a McCann le attività sui social

La unit di social e content “McCann Live” si aggiudica la gara di Unilever dedicata al noto brand di maionesi. Dopo l’acquisizione di Carte d’Or e Algida Academy, brand del Gruppo, l'agenzia di cui Alessandro Sciortino (nella foto) è Group Executive Creative Director, estende il suo mandato anche alla gestione dei canali social del marchio.

Calvé, brand delle sfiziose maionesi, salse e condimenti, ha scelto di affidare le attività creative, di gestione e coordinamento social a McCann Live, unit interna di McCann Worldgroup Italia, specializzata nell’ideazione e sviluppo di contenuti digital e social.

Dopo l’acquisizione di Carte d’Or e Algida Academy, brand della famiglia Unilever, McCann estende il suo mandato anche alla gestione dei canali social di Calvé, vincendo la gara dedicata.

Questo incarico rafforza l’esperienza della unit Live nell’industry del food. Il team è già impegnato in attività di rebranding delle pagine social di Calvé sia attraverso lo sviluppo strategico e creativo sia con attività specifiche al fine di consolidare la community del brand alla scoperta del gusto dei prodotti Calvé che esaltano ogni pietanza.

Alessandro Sciortino (nella foto), Group Executive Creative Director McCann Worldgroup Italia, commenta: “È merito di McCann Live, la nostra unit social, e ci fa molto piacere fare questo salto nel tempo - un cliente storico del panorama pubblicitario che possiamo accompagnare nel domani attraverso i canali più moderni”.