Digital

Citynews sceglie Feelming per la gestione del flusso editoriale video

Un progetto interamente mobile first, che la testata ha deciso di abbracciare con l’obiettivo di migliorare la qualità e raddoppiare la produzione video delle sue 53 edizioni, che ad oggi si attesta sui 1.500 video al mese.

Il Gruppo Editoriale Citynews per i propri 250 giornalisti e collaboratori adotta Feelmatic , la piattaforma sviluppata da Feelming, che permette di rispondere in maniera veloce  alle nuove esigenze del mercato delle video notizie, semplificando ed innovando il sistema di gestione dei flussi di lavoro del mondo dell’informazione.

Un progetto interamente mobile first, che Citynews ha deciso di abbracciare con l’obiettivo di migliorare la qualità e raddoppiare la produzione video delle sue 53 edizioni, che ad oggi si attesta sui 1.500 video al mese

“La collaborazione con Feelmatic nasce dalla nostra esigenza di lavorare in mobilità, con tempi sempre più rapidi e mantenendo allo stesso tempo un’elevata qualità dei contenuti – afferma Luca Lani (nella foto),  CEO Citynews –. Il mobile jounalism è ormai una realtà. Produrre e pubblicare velocemente e in modo completo, innovando al tempo stesso la gestione dei flussi di lavoro dei nostri giornalisti, ed in particolare dei nostri 23 videomaker sparsi su tutto il territorio nazionale, è una questione importante per un Gruppo Editoriale delle dimensioni di Citynews.”

Feelmatic è il primo editor video in multi-contribuzione per mobile journalists e mobile videomakers. Una piattaforma pensata per professionisti e non, che consente a giornalisti e videomaker di creare, montare ed editare contenuti video, in pochi minuti e utilizzando più device contemporaneamente, in ogni momento e ovunque essi si trovino.

Entrando nei dettagli tecnici, Feelmatic è un sistema di gestione editoriale, costituito da un' App e da una componente Desk. Se l’App rende facile il processo di acquisizione e produzione di contenuti video, la componente Desk rende il giornalista in grado di gestire l’intera filiera di lavoro di una redazione, dall’ingaggio dei giornalisti alla post produzione, fino alla distribuzione del contenuto. 

 

EC