Digital

Criteo: con Audience Match e Customer Acquisitio, targetizzazione personalizzata di clienti nuovi e attuali. Nel secondo trimestre fatturato a +33%

L'azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing arricchisce il Commerce Marketing Ecosystem, che attualmente genera più di 550 billion di vendite online, con due nuove soluzioni e ottimizza Criteo Kinetic Design grazie all’introduzione del Video.

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, annuncia un importante passo avanti nel percorso verso la costruzione dell'ecosistema di commerce marketing. Nell'agosto 2017, l’azienda ha annunciato Criteo Commerce Marketing Ecosystem incentrata sulla tecnologia di marketing integrata, costruita per il commercio e alimentata da machine learning. Oggi Criteo aggiunge al Commerce Marketing Ecosystem due nuove soluzioni: Criteo Audience Match BETA e Criteo Customer Acquisition BETA . Anche la soluzione Criteo Kinetic Design è stata ottimizzata grazie all’introduzione del Video.

“Commerce Marketing Ecosystem genera più di 550 billion di vendite online. Si basa su una collaborazione consapevole fra gli utenti e le aziende e su una granuralità di dati” – ha affermato Alberto Torre (in foto), Managig Director Criteo Italia, nell'incontro tenutosi oggi, martedì 10 ottobre. “Il CME non è limitato al digitale, ma è anche offline e, rispetto ad altre attività digitali, non parla di engagement, ma di performance”. “Shopper Graph è la pietra angolare del nuovo ecosistema, poiché controlla ogni mese 1,2 milioni di shopper e più di 21 billion di shopping interactions” – aggiunge Torre -. “Criteo ha registrato un aumento delle entrate, intorno al 33%, nel secondo trimestre del 2017. Il prossimo bilancio – conclude il Manager - verrà stilato a novembre. Per il 2018 fissiamo l'obiettivo di essere ancora più trasparenti con i clienti”.

“La collaborazione in un ecosistema aperto uniforma il campo di gioco e apre la strada alle aziende commerciali per modellare il proprio futuro” - ha dichiarato Patrick Wyatt, Senior Vice President, Product Management, di Criteo -. “Abbiamo sviluppato Criteo Commerce Marketing Ecosystem per rendere disponibile il valore della collaborazione e il potere dei dati a tutti coloro che partecipano. L'aggiunta di Criteo Audience Match e Criteo Customer Acquisition offre una suite robusta di soluzioni di marketing per il commercio per supportare l’intero viaggio online e offline.”

Utilizzando i dati di identità e interesse di Criteo Shopper Graph, gli early adopter stanno utilizzando Criteo Customer Acquisition BETA per trovare e convertire nuovi clienti in modo proattivo con un ROI significativamente migliore rispetto ai metodi esistenti. Questa soluzione
consente di identificare e coinvolgere nuovi clienti in base ai loro modelli di navigazione e interessi di acquisto.

“Valutiamo il successo sulla base di reach, engagement, conversione e capacità di capire esattamente come i budget pubblicitari digitali influenzino le performance del nostro programma”, ha commentato Jon Grail, Head of Digital Marketing di House of Fraser. “Criteo Customer Acquisition è una soluzione potente nell'ambito dell'ecosistema di Criteo che ha fornito un miglioramento immediato nel traffico qualificato del sito, prospettando vendite e ordini dei clienti”.

“Criteo Customer Acquisition ha fornito prestazioni eccezionali con ordini quattro volte superiori rispetto a quelli dei nostri altri partner di acquisition”, ha dichiarato Matt Roberts, Head of Digital Marketing di New Look. “In un mercato digitale in forte evoluzione, troviamo valore nel conoscere e con quale precisione i nostri budget e strategie digitali stiano raggiungendo i nostri clienti potenziali” - ha dichiarato Paul Carmichael, Head of Digital Marketing di La Redoute -. “Sia che il nostro successo sia misurato con transazioni online, traffico o engagement dei consumatori, Criteo Customer Acquisition ci fornisce le soluzioni necessarie per attuare correttamente le campagne e le
strategie digitali”.

Criteo Audience Match BETA è un modo flessibile per raggiungere nuovi clienti. Utilizzando i dati CRM o DMP per identificare in modo preciso le audience su web, browser mobile e app, Criteo Audience Match BETA offre ai marketer un nuovo modo per riagganciare la propria base clienti con campagne display ad ampio raggio. Criteo ha costruito una base di ID deterministici all'interno di Criteo Shopper Graph, consentendo ai clienti beta di vedere una percentuale di corrispondenza di oltre il 60% delle loro liste clienti esistenti con profili online. Inoltre, i marketer possono utilizzare Criteo Audience Match BETA per eseguire campagne display convenienti in un insieme di scenari di marketing.

“Con la sua elevata match rate e la vasta portata di editori su tutti i dispositivi, Criteo Audience Match è stata la soluzione perfetta per raggiungere i nostri obiettivi di ricoinvolgimento della audience”, ha commentato Nathalie Dufayet, Traffic Manager di La Redoute.

Kinetic Design offre l'ottimizzazione creativa in tempo reale al canale video Criteo ha aggiunto il video come nuovo canale e fonte di inventario per i marketer. Criteo ottimizza automaticamente ogni aspetto visivo di un annuncio per ispirare e coinvolgere un acquirente. Kinetic Design offre già più di 17 trilioni di variazioni a partire da un design base negli annunci display. Questo database ora è stato ampliato per includere il video. La capacità video di Criteo consente ai marketer di sfruttare anche gli annunci video su base di cost per click.

“Le aziende più lungimiranti e i retailer che scelgono un approccio collaborativo alla condivisione dei dati saranno meglio posizionati per aggiungere valore durante il processo di valutazione”, ha dichiarato Seth Ulinski, Senior Analyst di Technology Business Research, Inc.
“Questa mentalità apre la strada a marketer ed editori per creare esperienze pertinenti e coinvolgenti per i consumatori - che dovrebbero in definitiva aumentare le opportunità di valutazione e di vendita.”