Digital

Dailymotion lancia la Mobile App e si concentra sulla Curated Premium Content Discovery. La nuova offerta pubblicitaria per l'Italia con AdPulse

La piattaforma rinnovata offre un flusso personalizzato di video attraverso notizie, sport, musica, intrattenimento e molto altro.

Dailymotion, la destinazione ideale per la scoperta e l'esplorazione di video, ha rilanciato la sua piattaforma in Italia come parte di un lancio globale.

L’aggiornamento, guidato da un impegno nei confronti dell'esperienza dell’utente, ribadisce l'investimento continuo di Dailymotion nell'evoluzione della sua tecnologia nel settore dei video player e la volontà di coinvolgere storyteller di tutto il mondo per la creazione di contenuti di alto livello.
 
Dailymotion si rilancia con la volontà di fornire esperienze multimediali personalizzate agli utenti che cercano intrattenimento da parte di editori e reti affidabili, basato sui loro gusti e interessi.

La piattaforma rinnovata offre un flusso personalizzato di video attraverso notizie, sport, musica, intrattenimento e molto altro.

In Italia, AdPulse consente ora agli inserzionisti di accedere all’inventory premium di Dailymotion che utilizza i like e gli stili di vita degli utenti da 18-49 anni, il nuovo obiettivo primario della piattaforma. La priorità è data ai contenuti più recenti, video live e formati brevi. Questa nuova offerta è stata possibile grazie alle partnership con gruppi media e brand premium in tutto il mondo.
 
"Il video è il formato più emozionante dei media e il modo più potente per connettere i consumatori, ma il settore non sta massimizzando il video al suo pieno potenziale", ha dichiarato Maxime Saada, CEO e presidente di Dailymotion. "Siamo pionieri di un nuovo paradigma per i video grazie al quale le persone possono scoprire più facilmente i contenuti che amano, gli inserzionisti possono connettersi con i consumatori in un ambiente sicuro per la propria brand safety e gli editori possono estendere la portata del loro contenuto a un pubblico rilevante e coinvolto".

Come parte di questo lancio, Dailymotion ha annunciato anche tre nuove partnership con Universal Music Group, CNN e Vice.

L'applicazione mobile di Dailymotion, ora disponibile in Italia su iOS (Apple Store)
e Android (Google Play), e la nuova esperienza desktop e web-mobile
(http://www.dailymotion.com/) sono state progettate con l’idea precisa di creare
esperienze di intrattenimento.
Le principali caratteristiche della nuova piattaforma di Dailymotion includono: 


Un focus sui contenuti video da non perdere dedicati a quattro temi: notizie,
sport, musica e entertainment. All'interno di app e desktop, la priorità sarà data a
contenuti premium, inclusi eventi live come concerti, competizioni sportive, breaking news e molto altro.
Un'interfaccia utente ridisegnata che privilegia la scoperta dei contenuti e le
raccomandazioni personalizzate attraverso più punti di accesso:
For You: feed personalizzato in cui gli utenti possono accedere alla loro dose
giornaliera di video consigliati in base ai loro gusti e interessi specifici.
Esplora: un luogo in cui esplorare i canali, gli argomenti e le tendenze più
popolari.
Argomenti: un elenco in tempo reale di temi curati in base a novità,
momenti culturali e aggiornamenti nel mondo dell'intrattenimento.
Libreria: un luogo per salvare e rivedere i contenuti preferiti, come
abbonamenti, playlist e video. Qui gli utenti possono guardare i contenuti in un
momento successivo o perfino offline.
Un nuovo video player in HTML5 e algoritmi di ricerca progettati per rendere la
navigazione e lo streaming dei contenuti più semplici che mai.
 
“Questo processo di rinnovamento riguarda anche la strategia advertising –
commenta Valentina Vozza (nella foto), Head of AdPulse Italia parte di AdUX e concessionaria di Dailymotion per l’Italia dal 2015 – Insieme al team di Dailymotion abbiamo studiato una nuova proposta ricca di offerte personalizzate in linea con le nuove modalità di visualizzazione dei video. La piattaforma offre ora un'esperienza totalmente immersiva grazie all’introduzione di formati più innovativi e meno intrusivi, come annunci verticali pre-roll, annunci verticali in-video e annunci personalizzati pre-roll, progettati appositamente per promuovere una user experience più fluida e una maggiore integrazione con i brand”.