Digital

Deloitte Digital amplia i servizi ad advertising, marketing planning e branding con Gaudio, Viora e Jaccarino

La Creative Digital Consultancy di Deloitte cresce e allarga la sua operatività con l'ingresso di Alessandro Gaudio, Lead Advertising & Comunicazione; Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, nuovi Executive Creative Director alla guida di un reparto creativo in costante crescita.

Deloitte Digital, la Creative Digital Consultancy di Deloitte, cresce e allarga la sua operatività ai servizi di Marketing Planning, Creatività, Branding e Advertising, nonché di ideazione e gestione di campagne di comunicazione multicanale.
Andrea Laurenza, Deloitte Digital Leader, afferma: “Il mondo digitale spinge i
nostri clienti a competere sempre più sul terreno dell’esperienza. Oggi noi ci
poniamo all’intersezione tra creatività e gestione e analisi dei dati con un modello di data-driven creativity abilitato dalla tecnologia che ci consente di massimizzare gli impatti delle attività di comunicazione lungo tutto il customer journey. Ciò si aggiunge ai servizi di digital strategy, experience design e trasformazione
tecnologica che sono al centro della nostra offerta.”

Alessandro Gaudio, Lead Advertising e Comunicazione Deloitte Digital

 Le competenze di Deloitte Digital in Italia si rafforzano grazie all’ingresso di
Alessandro Gaudio (nella foto), con il ruolo di Lead Advertising & Comunicazione, mentre
Emanuele Viora e Andrea Jaccarino sono i nuovi Executive Creative Director alla guida di un reparto creativo in costante crescita (Nella foto in alto i tre professionisti).

Deloitte Digital, che in Italia oggi conta uno staff di oltre 400 persone, si propone così come interlocutore unico in grado di accompagnare i clienti nella loro digital transformation con competenze che spaziano dal customer engagement all’analisi dei dati, dall’information technology al digital marketing, dal service design alla definizione della strategia di comunicazione, dall’esecuzione alla gestione su tutti i canali.

“Abbiamo scelto Alessandro perché nella sua carriera ha avuto l’opportunità di
conoscere sia il mondo della consulenza che quello delle agenzie pubblicitarie, con una forte conoscenza del digital. Crediamo sia la persona giusta per coordinare la nuova offerta che siamo già riusciti ad innestare perfettamente all’interno di Deloitte Digital Italia” dichiara Gianluca Loparco, Partner Deloitte Digital, aggiungendo che “Data-driven creativity, enabled by technology è la nostra formula per definire una comunicazione capace di creare valore. Emanuele e Andrea sono i talenti perfetti per applicare questo metodo, avendo dimostrato in passato di riuscire a creare eccellenze creative senza mai perdere di vista le necessità dei clienti”.

Emanuele e Andrea hanno già lavorato insieme dal 2006 al 2011 in Leo Burnett
come Client Creative Director facendo esperienza su gran parte dei clienti
dell’agenzia. Si sono poi spostati insieme in DLVBBDO con il ruolo di Digital Creative Director contribuendo alla digital transformation dell’agenzia. La coppia creativa si ricongiunge dopo gli ultimi due anni in cui Emanuele è stato Associate Creative Director di Publicis Italia. Emanuele e Andrea hanno vinto più di 50 award in ambito nazionale e internazionale, tra cui Cannes Lions, Eurobest, ADCI, Epica.