Digital

Hic Mobile realizza dall'Italia campagne di mobile adv su Snapchat

Le campagne su Snapchat potranno essere programmate sia in Italia, che all’estero e potranno essere declinate con banner e/o video posizionati all’interno delle “storie”, format di successo tipico del social network.

Hic Mobile si è aggiudicata l’opportunità di realizzare dall’Italia campagne mobile su Snapchat grazie ad una partnership con MakeMeReach.

Finalmente, anche in Italia è quindi possibile pianificare annunci pubblicitari sul social preferito dalle nuove generazioni, con oltre 200 milioni di utenti nel mondo – attivi per il 30% in Europa, per il 46% negli Stati Uniti e per il 20% nel resto del mondo.

Le campagne su Snapchat potranno essere programmate sia in Italia, che all’estero e potranno essere declinate con banner e/o video posizionati all’interno delle “storie”, format di successo tipico del social network.

In media il 60% delle storie, oltre 500 milioni a livello mondiale, viene visualizzato con l’audio acceso.

Qualche numero su Snapchat: il 63% degli user ha meno di 34 anni, si connette ogni giorno alla piattaforma in media per 30 minuti ed è molto ben disposto verso i messaggi pubblicitari, percepiti come non-intrusivi anche perché skippabili se non graditi.

"Hic Mobile sta crescendo a ritmi del 70% annuo grazie all'offerta di prodotti altamente tecnologici e innovativi" commenta Max Willinger (nella foto), co-founder della società milanese insieme a Enrico Majer. "Abbiamo afferrato al volo questa straordinaria opportunità e siamo contenti di essere i primi, e ad oggi gli unici in Italia, a realizzare campagne di mobile advertising su quella che è già stata definita dai media la piattaforma social più interessante del 2017".