Digital

Inrete Digital vince la gara per i social di “I Danoners”

Il ruolo dell'agenzia sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement.

Inrete Digital ha vinto la gara indetta dal team HR di Danone Italia per la gestione dei canali social di I Danoners, la community digitale nata nel 2021 come progetto di employer branding, per consentire ai “Danone Lovers” di diventare ambassador attivi della cultura e dei marchi di Danone in Italia, seguendo il pay off “Active People for Active Brands”.

Sonia Malaspina, Direttrice Risorse Umane Italia e Grecia Danone, ha commentato: “IDanoners nasce dalla volontà dei Danoners (ovvero delle persone che lavorano in Danone in Italia) di diventare ambasciatori della nostra cultura, dei nostri valori e dei nostri marchi. In un contesto ibrido è fondamentale connettere le persone e lavorare quotidianamente sul loro ingaggio. Il progetto parte dalla convinzione che la comunicazione interna ed esterna debbano sempre più convergere. Grazie alla collaborazione con Inrete Digital siamo fiduciosi di aumentare i Danone lovers. ”

Il ruolo di Inrete Digital sarà quello di affiancare il team HR Danone nella creatività e nella strategia per il piano editoriale social, nelle attività di content creation e in quelle di follower acquisition ed engagement.
Il CEO di Inrete Digital, Teobaldo Semoli, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un’azienda, oggi B-Corp, che mette i suoi valori di inclusione, apertura ed entusiasmo al centro della
sua azione. Il progetto “I Danoners” è una delle massime espressioni di una vision che vuole mettere al centro le persone come fonte di ispirazione, divertimento, creatività e relazione: il nostro ruolo sarà quello di supportare il team HR Danone nella creazione delle migliori condizioni strategiche e operative per cui questo possa accadere con sempre maggiore forza, e prendere sostanza nei contenuti della comunicazione social e nella crescita del coinvolgimento della community”.