
Digital
Italiaonline lancia la concessionaria IOL Advertising. Andrea Chiapponi: " Il cliente al centro". Dopo Lettera43, al via le partnership con Fattoremamma e 3BMeteo
Italiaonline inaugura l’estate con il lancio della sua nuova concessionaria di pubblicità online nazionale IOL Advertising, frutto di un’esperienza di oltre quindici anni di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media
IOL Advertising, presentata ieri a Milano con un evento, è una concessionaria digitale che vuole mettere il cliente al centro partendo da tre punti chiave dell’evoluzione del mercato: audience, brand safety, innovazione tecnologica.
La società fa leva su un'audience di 17,1 milioni di utenti unici mensili, 4,5 milioni a livello giornaliero (dei quali 2,4 milioni sono mobile) , 10 milioni di account di mail attive, una reach di mercato del 57%, due miliardi di pagine viste al mese e 4 miliaardi di impression mensili.
Il direttore marketing Domenico Pascuzzi e il sales house director Massimo Crotti hanno inoltre annunciato nuove partnership: dopo Lettera43, hanno affidato la gestione della raccolta a Italiaonline anche FattoreMamma e, da settembre, 3B Meteo.
IOL Advertising è una vera e propria “sales house”, che può contare sulla vasta audience delle properties Italiaonline, dai portali alla mail ai verticali: una presenza rilevante, messa quotidianamente al servizio dei clienti. Italiaonline è pertanto una porta d’accesso per chi voglia raggiungere ampie coperture, in un contesto di brand safety fondamentale nello scenario dell’online advertising, che Italiaonline garantisce con annunci su siti dai contenuti per i brand degli inserzionisti. Il tutto con una strategia di contenuti orientati al cliente, grazie all’innovazione tecnologica assicurata dagli ingegneri di Italiaonline.
Come spiegato ieri in conferenza stampa, IOL Advertising è in grado di soddisfare qualsiasi cliente potendo puntare su un’offerta ad ampio ventaglio come quella Italiaonline, dal video al performance advertising, dal mobile al programmatic.
Ogni cliente ha la sua soluzione: si va dalle offerte G-local, che estendono al mercato large account i servizi di presenza digitale per le PMI (IOL Connect), fino ai progetti speciali più evoluti per i clienti altospendenti, realizzati da un gruppo interno in continuo interscambio con il cliente.
“In un mercato sempre più liquido e frammentato, con innovazioni continue e spesso talvolta passeggere, il ruolo del cliente è cambiato della concessionaria è cambiato e IOL Advertising vuole renderlo di nuovo protagonistaè la nostra risposta”, ha commentato Andrea Chiapponi (nella foto), CCO Large Account di Italiaonline. “Forti della riconoscibilità e sicurezza dei nostri siti e di un’offerta competitiva su ogni settore del digitale, vogliamo portare sul mercato una leadership che conquista il cliente e lo rende attore protagonista delle campagne per le quali investe. Abbiamo un team di professionisti pronto praparati e agguerrito motivati per questa nuova missione”.
SR, EC