Digital

MailUp segna un +56% di ricavi nel quarto trimestre del 2018 e +48% nell'intero anno

I ricavi della company nel quarto trimestre 2018 hanno raggiunto i 12,6 mln , mentre a fine anno hanno toccato quasi quota 40 mln. La business unit che ha registrato il maggiore fatturato è Agile Telecom, con 7,9 mln di euro, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. La business unit che ha registrato la crescita maggiore è BEE, con 0,5 mln d euro (+172% rispetto al medesimo periodo del 2017). Nell'intero esercizio i ricavi ammontano a 39,7 mln.

 MailUp ha registrato una crescita organica del 56% dei ricavi nel quarto trimestre del 2018 a 12,6 mln. Come riporta una nota internazionale,  un risultato migliore del +55% ottenuto nel terzo trimestre dell'anno (8,1 mln) grazie  alla performance positiva delle due business unit principali del gruppo. I Risultati dei dati consolidati, non sottoposti a revisione, sono significativi, spiega la company,  perchési raggiunti in un trimestre importante per il marketing  vista  la presenza di numerose festività ed eventi di business come il Black Friday.

La business unit che ha registrato il fatturato maggiore nell'ultimo trimestre è Agile Telecom, con 7,9 milioni di euro, in crescita del 93% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La business unit che è cresciuta di più è stata invece Bee, con  0,5 milioni di euro, in aumento del 172%.

Nell'intero esercizio 2018  i ricavi ammontano a 39,7 mln, in crescita del 48% circa.

Matteo Monfredini (nella foto),  Chairman and founder of MailUp Group, ha commentato: "“Siamo molto soddisfatti dei  risultati trimestrali e di quelli complessivi dell’anno, per i quali ringraziamo gli oltre 21.000 clienti e oltre 190 dipendenti del gruppo, a conferma della nostra mission di sviluppare messaggi e servizi di comunicazione eccellenti che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica”.

Nazzareno Gorni, CEO and founder of MailUp Group, ha dichiarato: “Le vendite del Q4 ed i rispettivi tassi di crescita confermano l’efficacia delle nostre azioni imprenditoriali sulla crescita organica, in particolare per effetto della riorganizzazione messa in atto a partire dalla seconda metà del 2017 e del focus sulle due business unit principali. MailUp è  sempre più concentrata sul segmento di clientela mid-large enterprise. Nel 2018 abbiamo lanciato la nuova linea di business Professional Services e registrato un ncremento del ricavo medio per cliente grazie, tra l’altro, alle nuove Messaging Apps e alla revisione del listino. Gli ottimi risultati della business unit Agile Telecom derivano dalla focalizzazione degli investimenti sul mercato wholesale (reseller, sms aggregators, telecom providers), dove i vantaggi competitivi sono più significativi rispetto al mercato retail. I risultati del 2018 non includono il consolidamento di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, acquisita a dicembre”