Digital

Nasce Assodigit, associazione che promuove la trasformazione digitale delle pmi italiane

Presieduta da Giovanni Cinquegrana e con Ettore De Liberato in veste di Socio Innovatore, conta sull'esperienza di un gruppo di professionisti esperti nel campo digitale (Ciro Di Simone, Alessandro Ferlito, Antonio Amore, Luca Rallo, Francesco Russo e Andrea Cecinelli) per rendere le imprese italiane protagoniste attive della rivoluzione digitale, mettendo a loro disposizione conoscenze, strumenti e risorse.

Nasce Assodigit, l’associazione che promuove e facilita la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane. Frutto dell’impegno di un gruppo di professionisti esperti nel campo digitale, Assodigit intende rendere le imprese italiane protagoniste attive della rivoluzione digitale, mettendo a loro disposizione conoscenze, strumenti e risorse. 

L'Organismo è presieduto da Giovanni Cinquegrana con Ettore De Liberato in veste di Socio Innovatore.

Assodigit ha l'obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare con successo nel mondo digitale e di creare una community di professionisti e imprenditori che possano scambiarsi esperienze, soluzioni e successi.

L’associazione fa leva sull'esperienza dei soci fondatori nella trasformazione digitale: Ciro Di Simone porta visione strategica come vicepresidente; Alessandro Ferlito migliora l’engagement attraverso le relazioni con gli stakeholder; Antonio Amore si occupa di estetica e identità visiva come Art Director; Luca Rallo si occuperà di Public Relations; Francesco Russo segue le risorse umane; Andrea Cecinelli gestisce le questioni legali.

Attraverso workshop, seminari e consulenze personalizzate, Assodigit mira a diventare il punto di riferimento per le imprese che ambiscono a innovarsi e crescere nell’era digitale. Il manifesto dell’associazione, che riassume la sua visione e i suoi principi, pone le basi per un ecosistema sinergico di settori interconnessi e all’avanguardia tecnologica.

"Crediamo in un approccio olistico alla trasformazione digitale dove strategia, innovazione e formazione concorrono al fine di trasformare le sfide del digitale in opportunità per una crescita sostenibile e scalabile”, afferma Giovanni Cinquegrana, presidente di Assodigit.

“Come soci innovatori abbiamo aderito a questa iniziativa perché crediamo fortemente nella potenza del network e in particolar modo nel settore della trasformazione digitale che sta vivendo un cambiamento molto repentino”, conclude Ettore De Liberato, socio innovatore.