Digital

Nasce Rinascitadigitale.it, la maratona live streaming per offrire formazione digitale gratuita

Da giovedì 12 marzo professionisti, esperti, ricercatori e innovatori condivideranno online competenze, strategie e tool utili a imprenditori, manager e consulenti. Ogni giorno live streaming dedicati a sviluppo d'impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing. Il promotore, Stefano Saladino: “Iniziativa virtuosa per essere concretamente al fianco delle aziende in questo momento di emergenza nazionale”.

Creare un percorso virtuoso di formazione e ispirazione, offrendo risorse utili alle aziende italiane che stanno fronteggiando l’emergenza sanitaria e i conseguenti riflessi economici. Nasce con questo obiettivo, Rinascita Digitale, l’iniziativa di formazione gratuita per ripensare al futuro. 

Il portale, creato e messo on line in tempi record per dare una risposta immediata ai bisogni delle imprese, da giovedì 12 marzo, darà vita a una maratona live per tutto il mese: professionisti, esperti, ricercatori e innovatori si alterneranno in diretta, condividendo competenze, strategie e tool che possono rappresentare una risorsa preziosa per imprenditori, manager e consulenti. 

Grazie al contributo di speaker e moderatori altamente qualificati, prenderà vita uno spazio di confronto digitale non-stop. Incontri virtuali per creare una nuova community spinta dal desiderio comune di creare insieme un futuro in ottica digital.

Il format risponde alle indicazioni istituzionali del decreto #iorestoacasa: i contenuti, infatti, potranno essere fruiti da casa, dall’ufficio, ovunque e in ogni momento. Lo streaming proposto in diretta sarà anche disponibile successivamente on demand sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).

In meno di 48 ore, l’iniziativa ha raccolto adesioni in tutta Italia: tra i primi partner FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, ASCOM Bergamo, realtà della rete Confcommercio Imprese per l’Italia, che affianca le imprese e gli aspiranti imprenditori con servizi e consulenze personalizzate, e Confindustria Salerno.

Dal sito www.rinascitadigitale.it sarà possibile candidarsi come partner per la diffusione dell'iniziativa, come formatore, contributor o come moderatore delle varie sessioni, oltre che usufruire dei contenuti live.

La maratona a supporto delle imprese partirà giovedì 12 marzo, per accedere basterà collegarsi al sito internet www.rinascitadigitale.it. Le live session avranno inizio dalle 9 e termineranno 18 (da lunedì a venerdì). 

Della durata di 50 minuti circa l'una, avranno una prima parte di speech e una seconda parte dedicata alle domande e risposte da parte dei partecipanti, offrendo loro una breve consulenza in tempo reale. 

L’iniziativa è ideata e promossa da Stefano Saladino (in foto), Ceo di Mashub, start up nata per facilitare il processo aziendale di Digital Transformation e Marketing Evolution: “I concetti di unità e community stanno alla base della nostra iniziativa che vuole creare un percorso virtuoso di formazione e ispirazione – afferma Stefano Saladino –Come professionista del settore ritengo sia fondamentale condividere la mia conoscenza e diffonderne ulteriormente per supportare tutte le realtà italiane in questa fase di riorganizzazione aziendale fortemente necessaria dato lo stato di emergenza in cui ci troviamo. Un momento storico che è certo porterà con sé la "rinascita" per molti comparti e nuovi modelli di crescita del proprio business”. 

Il progetto Rinascita Digitale è un invito alla comunità di professionisti che desiderano contribuire a diffondere la cultura del digitale in questo momento storico particolarmente delicato per molte realtà italiane: “Abbiamo raccolto adesioni da varie regioni italiane – aggiunge - e ringrazio tutti gli speaker che condivideranno a titolo gratuito le proprie competenze e tutte le realtà che parteciperanno alla nostra formazione non-stop. Sono certo che il digitale possa essere un alleato fondamentale in questi momenti e uniti, il nostro Paese supererà anche questa sfida uscendone ancora più forte e avanzato in termini di competenze”.