Digital

Shazam presenta il nuovo formato 'Brand Takeover'

Ilnuovo formato ad alto impatto consente ai brand di "prendere il controllo" di tutto lo schermo dell'app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam.

Shazam Brand Takeover utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di "prendere il controllo" di tutto lo schermo dell'app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam.

L’ultimo innovativo formato targato Shazam permette - per la prima volta dal lancio dell'app che conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese - di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l'Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

Il formato Shazam Brand Takeover ha già attirato brand come Apple, Coca-Cola, McDonald's, HBO, Deezer e Netflix che con le loro campagne hanno ottenuto in tutto il mondo un livello di engagement senza precedenti.

“Una grande novità in casa Shazam: il nuovo formato rappresenta un'estensione dei prodotti dell’app che sono ormai sempre più presenti a livello globale e permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app” commenta Filippo Vizzotto (nella foto), Senior Director Central & Southern Europe di Shazam.“I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv e i risultati ottenuti fino ad ora sono straordinari. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali!"

Il formato è già disponibile su iOS e su Android e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e molti altri ancora.

Shazam è una delle applicazioni più famose al mondo per il riconoscimento musicale, utilizzata da centinaia di milioni di persone e le cui soluzioni pubblicitarie sono offerte in Italia dalla concessionaria Mediamond.