Digital
Shazam presenta il nuovo formato 'Brand Takeover'
Shazam Brand Takeover utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di "prendere il controllo" di tutto lo schermo dell'app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam.
L’ultimo innovativo formato targato Shazam permette - per la prima volta dal lancio dell'app che conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese - di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l'Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.
Il formato Shazam Brand Takeover ha già attirato brand come Apple, Coca-Cola, McDonald's, HBO, Deezer e Netflix che con le loro campagne hanno ottenuto in tutto il mondo un livello di engagement senza precedenti.
“Una grande novità in casa Shazam: il nuovo formato rappresenta un'estensione dei prodotti dell’app che sono ormai sempre più presenti a livello globale e permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app” commenta Filippo Vizzotto (nella foto), Senior Director Central & Southern Europe di Shazam.“I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv e i risultati ottenuti fino ad ora sono straordinari. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali!"
Il formato è già disponibile su iOS e su Android e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e molti altri ancora.
Shazam è una delle applicazioni più famose al mondo per il riconoscimento musicale, utilizzata da centinaia di milioni di persone e le cui soluzioni pubblicitarie sono offerte in Italia dalla concessionaria Mediamond.