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Snam presenta il restyling della brand identity rinnovando logo e valori

'Energia per ispirare il mondo' è il messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico dell'azienda che presenta il nuovo logo, sottolineando le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde e il restyling della brand identity puntando l'accento sul ruolo dell'azienda che mira a realizzare in Italia e Europa una rete di infrastrutture che forniscono gas naturale alla popolazione e all'industria.

Snam rilancia la propria brand identity, rinnovando logo e valori che accompagneranno l’azienda nelle sue sfide future, come la realizzazione di infrastrutture per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo del gas come fonte rinnovabile.

'Energia per ispirare il mondo' è il messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico di Snam dopo il compimento del suo 75° anno,
in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali.
Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla tradizione di Snam, sottolineando le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde. L’introduzione dei caratteri minuscoli conferisce al marchio un tono più amichevole e dinamico.

Il restyling della brand identity di Snam pone l’accento sul ruolo dell’azienda nella transizione energetica e sulla sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore. Una Snam sempre più vicina alle persone e alle comunità, al passo con una società che cambia e che aspira a migliorare condizioni e stili di vita.

Al logo si accompagna il rinnovamento della veste grafica e della funzione del sito web Snam.it, evoluto in ottica 'One Company', integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.