Digital

Unieuro acquista Monclick per 10 milioni

Il perfezionamento della transazione è subordinato all’approvazione delle autorità competenti e sarà concluso entro il primo semestre del 2017.

Unieuro ha siglato l’accordo con Project Shop Land per comprare il 100% di Monclick, l’operatore italiano online che opera nell’elettronica di consumo attraverso i siti www.monclick.it www.monclick.fr .

Il perfezionamento della transazione, del valore di 10 milioni di euro, è subordinato all’approvazione delle autorità competenti e sarà concluso entro il primo semestre del 2017. 

Nel 2016 Unieuro ha fatturato 1,6 miliardi  (+17% rispetto all’anno passato) e attraverso questa acquisizione darà nuovo impulso al business online.

L’amministratore delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti Monterastelli dichiara: “L’acquisizione è coerente col nostro piano di crescita e conferma la posizione di Unieuro come naturale consolidatore omnicanale dell’elettronica di consumo in Italia, nonché pone le basi per uno sviluppo da first mover nel segmento B2B2C, utilizzando gli asset e il know-how specifico di Monclick”.

La catena di distribuzione lavora inoltre all’approdo in Borsa per la metà di aprile. L’offerta pubblica riguarderà il 35-40% del capitale.

 

EC