Educational

LVenture Group lancia 'Pills for Growth', il nuovo format mensile dedicato al marketing digitale e alla crescita tecnologica delle aziende

Al via un nuovo ciclo di appuntamenti del Gruppo attraverso LV8 – il suo programma Growth- per approfondire ogni mese le nuove strategie di marketing digitale e Growth Hacking nell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs. Grazie a un modello di consulenza che applica le stesse metodologie di crescita delle startup e attraversa le fasi di validazione, growth e scaling – il team di LV8 ha gestito in poco più di un anno di attività oltre un milione di euro di buget di Online & Performance Advertising, garantendo agli oltre 30 clienti tra startup, PMI e corporate, una crescita media delle metriche di circa il 20% mese su mese.

Primo appuntamento di un ciclo che si preannuncia ricco di ospiti, casi studio, nuovi tooled esempi pratici sulle ultime strategie di marketing online e Growth Hacking: parte oggi “Pills for Growth”, il nuovo format di LVenture Group dedicato ad approfondire le nuove frontiere della crescita digitale e tecnologica delle aziende.

Gli appuntamenti mensili con Pills for Growth sono promossi da LVenture Group attraverso LV8, il suo programma Growth. Il team di LV8 ha la missione di rinnovare e potenziare le strategie di prodotto e di servizio di startup, piccole e medie imprese e grandi aziende, per farle crescere attraverso le ultime innovazioni del digitale e sfruttando le migliori tecnologie e competenze sul mercato.

Grazie a un modello di consulenza che applica le stesse metodologie di crescita delle startup e attraversa le fasi di validazione, growth e scaling – il team di LV8 ha gestito in poco più di un anno di attività oltre un milione di euro di buget di Online & Performance Advertising, garantendo agli oltre 30 clienti tra startup, PMI e corporate, una crescita media delle metriche di circa il 20% mese su mese.

Pills for Growth vuole offrire una risposta all’esigenza di approfondimento e analisi di esperienze concrete nell’ambito del marketing digitale, oggi sempre più sentita in Italia. Grazie ad appuntamenti con cadenza mensile verranno presentate nuove idee, strategie, e soluzioni impiegate nel settore: un’occasione unica per osservare da vicino casi studio, analizzare spunti pratici e catturare le tecniche dei migliori professionisti sulla scena. Eventi a grande impatto ispirazionale nella cornice unica dell’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs presso la Stazione Termini di Roma, un ecosistema ad alto tasso di contaminazione dove talenti e startup generano ogni giorno innovazione a contatto con esperti del settore, Università e grandi aziende.

A presentare gli incontri di Pills for Growth, Matteo Aliotta (Growth Marketing Manager LV8/LVenture Group). 

Il 12 novembre invece appuntamento con Raffaele Gaito, imprenditore digitale, blogger, public speaker e autore affermato nel campo del Growth Hacking.

Per partecipare a Pills for Growth è necessario iscriversi ai diversi appuntamenti. Il calendario è disponibile sul sito lventuregroup.com e sui canali social di LVenture Group e LUISS EnLabs.