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“Sponsorship marketing come scelta strategica” è il secondo appuntamento organizzato da Havas SE sullo sport business

Le sponsorizzazioni sportive possono essere considerate ormai come una disciplina con regole e tecniche sempre più sofisticate, che consentono di generare dei considerevoli ritorni di investimento. Ad illustrare le potenzialità dello sponsorship marketing è il Chief Revenues Officer dell'FC Barcelona, Francesco Calvo.

Torna dopo la pausa estiva "Sport for Breakfast", il ciclo di incontri esclusivo organizzato da Havas Sports & Entertainment (Havas SE) dedicato ai temi più attuali dello sport business. Dopo il primo incontro dedicato agli eSports dove Havas SE insieme a Ralf Reichert, CEO di ESL (Electronic Sports League), hanno spiegato le dinamiche e le opportunità tra media entertainment e gaming, oggi si presenta il secondo appuntamento: “Sponsorship marketing come scelta strategica”.

Ad illustrare le potenzialità dello sponsorship marketing è il Chief Revenues Officer dell'FC Barcelona, Francesco Calvo. Il Barcellona rappresenta, infatti, una case history d'eccellenza del marketing internazionale e ci insegna come la sponsorizzazione sia uno strumento strategico sempre più centrale nelle strategie di comunicazione dei brand. Le sponsorizzazioni sportive in particolare, possono essere considerate ormai come una disciplina con regole e tecniche sempre più sofisticate, che consentono di generare dei considerevoli ritorni di investimento.

Stefano Spadini (in foto), CEO Havas Media Group commenta: “Abbiamo lanciato all’inizio di quest’anno “Sport for Breakfast” con la finalità di approfondire le potenzialità dello sport marketing, un settore che offre enormi possibilità di business e che, anche nel nostro paese, inizia ad essere percepito sempre di più come un investimento strategico. L’obiettivo è affiancarci ai clienti insieme alle voci autorevoli del mercato per sfruttare le complessità di questo settore con l’aiuto delle competenze del nostro team di Havas SE.”