Educational

Upa: al via a febbraio la seconda edizione del corso gratuito di Alta Formazione

Parte il mese prossimo il corso in Comunicazione nella Network Society rivolto a 24 giovani di talento. Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino a sabato 25 gennaio. Come è già avvenuto per la prima edizione, la partecipazione al corso è, per gli allievi, completamente gratuita. Il corso si propone di fornire ai partecipanti una visione d'insieme delle opportunità offerte dai media digitali e dai social media al marketing e alla comunicazione aziendale. Tematica di fondo nel biennio 2014/2015 è la responsabilità sociale dell’azienda con un collegamento diretto ai temi trattati da Expo 2015
Parte a febbraio la seconda edizione del corso UPA di Alta Formazione in Comunicazione nella Network Society rivolto a 24 giovani di talento, laureati con un brillante percorso di studi e desiderosi di confrontarsi con un mercato che impone nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino a sabato 25 gennaio. Come è già avvenuto per la prima edizione, la partecipazione al corso è, per gli allievi, completamente gratuita. Il corso si propone di fornire ai partecipanti una visione d'insieme delle opportunità offerte dai media digitali e dai social media al marketing e alla comunicazione aziendale, senza per questo trascurare la comunicazione offline.

Tematica di fondo nel biennio 2014/2015 è la responsabilità sociale dell’azienda con un collegamento diretto ai temi trattati da Expo 2015. Nel 2014 un particolare accento sarà posto sulla comunicazione come leva competitiva delle imprese della filiera alimentare con uno specifico riferimento ai temi legati allo sviluppo sostenibile. In tale contesto verrà evidenziato il ruolo fondamentale della comunicazione per incrementare il valore del territorio, comunicarne le ricchezze, trasmetterne le vocazioni e le opportunità imprenditoriali, tema che verrà approfondito nel 2015 con un focus di attenzione sulle politiche di marketing territoriale e sul ruolo dei grandi eventi.

Ampio spazio sarà dedicato alla realizzazione di un project work centrato sullo sviluppo di un piano integrato di web marketing e di comunicazione multimediale per un’azienda del settore food. Il corso è organizzato, in collaborazione con Alma Graduate School - Università di Bologna, ExpoLAB Università Cattolica e Università IULM ed è tenuto a Milano, presso la sede di Upa, dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese .

L’iniziativa ha il supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari e direttori di importanti Master sulla comunicazione e il marketing 2.0: Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano), Guido di Fraia (Iulm, Milano), Roberto Grandi (Università di Bologna), Tiziano Vescovi ( Università Ca’ Foscari Venezia).

Ai partecipanti al corso che supereranno le selezioni sarà chiesto un impegno elevato e l’obbligo di frequenza dal 14 febbraio al 28 giugno 2014.

Il Comitato UPA Formazione, a cui aderiscono importanti aziende quali Assicurazioni Generali, Eni, Ferrero, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Veneto Banca e protagonisti di primissimo piano del mondo della comunicazione come Auditel, Clear Channel, IGP Decaux, Nielsen, OPQ, Piemme, Publitalia, RCS Pubblicità, Mondadori Pubblicità, Rai Pubblicità, RTL 102,5 si pone da oltre vent’anni l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per sviluppare le competenze , le esperienze e le capacità dei professionisti della comunicazione e di facilitare l’incontro di giovani laureati di talento con il mondo del lavoro.
Per info e per iscriversi alle selezioni: http://www.upa.it/ita/news/formazione/azienda-era-digitale.html

Chi volesse ulteriori informazioni può contattare il Comitato UPA Formazione (tel. 02 58303741 - patrizia.gilberti@upa.it )

SP