Eventi

Cannes Lions 2021. Publicis Italia brilla con 7 nuovi leoni e tocca quota 20 statuette + 1 GP. 2 Ori e 3 argenti in Film Craft con Francesca di Diesel. 1 argento in Ent. Lions for Sport con Heineken. 1 Bronzo in Ent. Lions for Music con Barilla

Prosegue il trend positivo per l'agenzia guidata da Bruno Bertelli (nella foto). Heineken Don’t Drink and Start a League si aggiudica l'Argento in Entertainment Lions For Sport. A meritarsi il bronzo in Entertainment Lions for Music è Barilla Play List Timer.
Bruno Bertelli
 E' sempre Publicis a tenere alta la bandiera italiana a Cannes. Oggi l'agenzia guidata da Bruno Bertelli (foto sopra), si aggiudica altri 7 leoni toccando quota 20 statuette + 1 GP in Outdoor.

I metalli più brillanti arrivano in Film Craft dove Francesca per Diesel (realizzata con Division Paris), ottiene  2 Gold Lions e 3 Argenti (assegnati in condivisione a Francia e Italia).

Heineken

Heineken Don’t Drink and Start a League si aggiudica 1 Argento in Entertainment Lions For Sport

Barilla Play list Timer

Barilla Play List Timer ottiene 1 Bronzo in Entertaiment Lions For Music

 Ricco bottino anche di shortlist, ben 16 quelle ottenute oggi dall'agenzia (leggi news) ancora grazie ad Heineken, Diesel e Barilla. 

Riguardo ai Grand Prix assegnati oggi:

In FILM CRAFT il GP è andato a  “WombStories” di Chelsea Pictures/ AMV BBDO, London per Essity e ai soggetti 

“Patricia”, “Amanda”, “Patrick”, di Ogilvy London/Ogilvy Toronto, UK/Canada per DIVE.

In DIGITAL CRAFT  il GP èstato assegnato ad Epic Games per “Astronomical”, progetto di lancio del nuovo brano del rapper Travis Scott che ha coinvolto Fortnite.  Consegnati in tutto 25 Leoni di cui 5 ori, 8 argenti e 11 bronzi su 703 entries. 

In ENTERTAINMENT FOR SPORT  GP a “Eternal Run” di Edelman London, UK  per Asics e aSalla 2032”  di DDB Sao Paulo, la campagna per la candidatura della città di Salla a ospitare le Olimpiadi del 2032. Consegnati 24 Leoni, di cui 3 ori, 8 argenti e 11 bronzi.

In ENTERTAINMENT FOR MUSIC GP a “Lil Nas X – Old Town Road" (Official Movie) Ft. Billy Ray Cyrus, Lil Nas X, Prettybird/Columbia Records, USA e a “Feed Parade” per Mercado Livre, di Gut Agency, Brasile. Consegnati 18 Leoni, di cui 3 ori, 5 argenti and 8 bronzi. Due i Grand Prix:

In ENTERTAINMENT LIONS GP a  “In love we trust” di Dentsu McGarryBowen, Taiwan per Sinyi Realty,  e a “Swipe Night”,di 72&Sunny Los Angeles, USA per Tinder . In questa categoria l'Italia aveva una shortlist, il progetto di We Are Social “The Rooftop Match” di Barilla. Assegnati  36 Leoni, di cui 5 ori, 11 argenti e 18 bronzi. 

Nulla di fatto per l'Italia in Industry Craft, dove il GP è andato a Ogilvy London con “Patricia, Amanda, Patrick” per Dove.