Eventi

Adverteam vince la gara per la presentazione di NIVEA Cellular Filler Anti-Gravità

L’anti-gravità della nuova gamma firmata NIVEA è stata enfatizzata nell’event engineering a partire dalla scelta della location: Tower 47. Dotata di tutte le facilities necessarie per accogliere gli ospiti selezionati, la Torre Allianz è stata il palcoscenico per un allestimento ideato dall'agenzia per sottolineare le proprietà uniche del prodotto.

Beiersdorf ha scelto il progetto ideato da Adverteam per la presentazione ufficiale della nuova linea extention NIVEA Cellular Filler Anti-Gravità. L’agenzia ha messo in campo il  know-how nell’organizzazione di eventi unito a una forte componente creativa per tradurre il concetto di prodotto nel concept di un evento da record.

L’anti-gravità della nuova gamma firmata NIVEA è stata enfatizzata nell’event engineering a partire dalla scelta della location: Tower 47, il grattacielo più alto d’Italia. Dotata di tutte le facilities necessarie per accogliere gli ospiti selezionati, il catering stellato, la testimonial Monica Bellucci e la presentatrice Federica Panicucci, la Torre Allianz è stata il palcoscenico per un allestimento ideato da Adverteam per sottolineare le proprietà uniche del prodotto. Nello spazio centrale dedicato all’esposizione, infatti, gli ospiti sono stati accolti da un’atmosfera magica, con prodotti che fluttuavano nell’aria grazie a un sistema di levitazione magnetica. “Abbiamo lavorato in concerto con progettisti e allestitori per mettere a punto una soluzione espositiva corredata da magneti aventi lo stesso polo della piastra delle basi portanti, dando vita ad un’installazione capace di sfidare le leggi gravitazionali”, spiega Alberto Damiani socio di Adverteam.

Moderna e completamente vetrata, ‘La stanza più alta d’Italia’, ovvero la sala eventi di Tower 47, è stata suddivida da Adverteam in 3 aree dedicate ai diversi momenti dell’happening: l’ala nord, scelta per l’assenza di sole al mattino, si è dimostrata lo spazio più consono per la presentazione frontale del prodotto e della sua testimonial; lo spazio centrale, animato da giochi di riflessi grazie a strutture e pareti specchiate, ha ospitato la presentazione ‘fluttuante’ del prodotto; la zona affacciata sulla città è stata il palcoscenico per l’esclusivo prêt-à-porter gastronomico Tre Stelle Michelin firmato Da Vittorio, ambassador del Made in Italy in tutto il mondo.