Eventi

Balich Worldwide Shows è stata scelta per realizzare le Cerimonie di Apertura e Chiusura di Indonesia 2018 insieme a Royalindo Convention International

La Cerimonia di Apertura dell'evento multi-sport organizzato dal Comitato Paralimpico Asiatico, conclusa al Gelora Bung Karno Stadium, si è sviluppata attorno al logo a forma di cerchio che rappresenta l'armonia creata da tutte le nazioni presenti in Asia. "We Are One" è anche una filosofia di vita che ha caratterizzato l'intera cerimonia, incentrata sull'idea di abbracciare le differenze e celebrare le diversità.

In occasione della terza edizione degli  Asian Paralympic Games, Balich Worldwide Shows è stata scelta per realizzare le Cerimonie di Apertura e Chiusura di Indonesia 2018 insieme a Royalindo Convention International.

La Cerimonia di Apertura del prestigioso evento multi-sport organizzato dal Comitato Paralimpico Asiatico si è appena conclusa al Gelora Bung Karno Stadium.
 
Marco Balich,
Executive Creative Director ha dichiarato: «Una Cerimonia Olimpica può rappresentare un messaggio per il futuro. Un messaggio che diventa ancora più forte quando le persone hanno bisogno di trovare il coraggio per superare momenti molto difficili. Ma prima di tutto una Cerimonia Paralimpica offre la straordinaria opportunità di celebrare la forza degli atleti partecipanti ai Giochi, che per me sono veri eroi. Con le loro performance dimostrano come la diversità si trasformi in valore e la disabilità in abilità».

"We Are One" rappresenta lo spirito degli Indonesia 2018 Asian Para Games. L'intera cerimonia si è sviluppata attorno al logo a forma di cerchio che rappresenta l'armonia creata da tutte le nazioni presenti in Asia. "We Are One" è anche una filosofia di vita che ha caratterizzato l'intera cerimonia, incentrata sull'idea di abbracciare le differenze e celebrare le diversità.

Gli atleti sono l'anima della Cerimonia che racconta la storia delle loro sfide superate grazie ad una grande forza e passione. Lo slogan "Inspiring Spirit and Energy of Asia" mira a unire l'Asia e motivare le persone ad essere positive e a difendere l'uguaglianza sociale.

«Chiudi gli occhi che vedono le differenze e apri il cuore per sentirti un tutt'uno» ha dichiarato il Direttore Creativo Anghela Aló, che poi continua: «L'Indonesia è la culla della diversità, il luogo in cui le differenze non solo sono accettate, ma prosperano, accogliendo le differenze. Siamo esattamente quello che dobbiamo essere, esistiamo per ispirare, amare, dare energia e mostrare le nostre abilità oltre i limiti dei pregiudizi».

Lo stage design concept con la sua forma curva ricorda la linea dell'equatore che attraversa le isole dell'Indonesia. Ogni struttura architettonica tradizionale Indonesiana rappresenta la natura.

Al termine dei discorsi ufficiali, il presidente della Repubblica Indonesiana Joko Widodo ha voluto un minuto di silenzio prima dell'apertura dei giochi per ricordare le vittime del terremoto e dello tsunami a Sulawesi.

FACTS AND FIGURES
CAST: 849 performers per 2.604 ruoli
PROPS: 4.816
ELEMENTI SCENICI: 18
COSTUMI: 1.304 (e 514 cappelli)
TEAM:207 persone
SUPPLIERS:1.000 persone
VOLONTARI: 8.000 (per tutti gli Indonesia 2018 Paralympic Games)

CREDITS

Raja Sapta Oktohari INAPGOC Chairman & Executive Creative Director

Marco Balich Executive Creative Director

Anghela Aló Creative Director

Jay Subyakto Associate Creative Director & Set Designer

Anisa Nastiti INAPGOC Ceremony Head of Creative Study

Chitra Subyakto Costume Designer

Rocky Smith & Gina Chan Martinez Live Action Directors

Taba Sanchabakhtiar Video Director

Andi Rianto Music Director

Ludovico Clemente Music Consultant

Matthias Schnabel Video Art Director

Durham Marenghi Lighting Director

Ery Erlangga INAPGOC Deputy of Games Support & Executive Producer

Ashgindo Fachreza Nasution INAPGOC Vice Deputy of Games Support & Co-Executive Producer

Gianmaria Serra Executive Producer

Laura Cappelli Ceremonies Producer

Annalisa Barbieri Project Manager

Silvia Guenzi Commercial Director

Aulia Mahariza INAPGOC Director of Ceremonies & Ceremonies Producer

Ain Rika Armina INAPGOC Vice Director of Ceremonies & Ceremonies Co-Producer

Adhitya Nugraha INAPGOC Ceremonies Co-Producer

Reza Abdullah Producer

Dave Williams Head of Production

Razi Abdullah Producer