
Eventi
Cannes 2018. Film Craft, Industry Craft, Entertainment Lions, Entertainment Lions for Music, Brand Experience & Activation. Altre 15 shortlist (+1) per l'Italia grazie a Publicis e Diesel (12 short), DLV BBDO, WWF e Dude
E' ancora Publicis Italia con Diesel a spopolare al Festival di Cannes nelle shortlist rese note questa mattina grazie alle campagne Keep the world flawed , Go with the flaw, il soggetto Sunburn e Go with the fake, che complessivamente si aggiudicano 12 delle 16 shortlist totalizzate dall'Italia in Film Craft, Industry Craft, Entertainment Lions, Entertainment for Music, Brand Experience & Activation. In realtà i soggetti di Diesel firmati Publicis ammessi sarebbero 11, ma a questi si somma una campagna iscritta dalla casa di produzione francese Division Paris in Film Craft, che porta a 16 le shortlist complessive del nostro Paese.
Sommando le 16 shortlist odierne alle 20 precedenti (in Health & Wellness, Design, Mobile, Outdoor, Print e Radio) il nostro Paese arriva a quota 36 shortslit complessive ad oggi.
Nulla di fatto invece in Digital Craft e Creative ECommerce.
Vediamo nel dettaglio i risultati per singola categoria.
FILM CRAFT (7+1 shortlist italiane)
Passano il turno 2 soggetti della campagna Keep the world flawed di Diesel (2018) iscritta da Diesel Breganze, firmata Publicis Italy prodotta da Division Paris, MPC London
La campagna No More Empty Desks per Fare per bene Onlus, contro il bullismo, firmata DLV BBDO Milan, prodotta da Filmmaster Milano
3 soggetti della campagna , Go with the flaw di Diesel (Fall -Winter Collection 2017) iscritta da Diesel Breganze, firmata Publicis Italy. Produzione a cura di Division Paris, MPC London , ai quali si aggiunge, come detto, un quarto soggetto della campagna iscritto da Division Paris.
La campagna Orso di WWF Roma firmata e prodotta da EDI Milano.
Totale Entries 258.
INDUSTRY CRAFT (1 shortlist italiana)
Si afferma il soggetto Sunburn della campagna Diesel di Publicis Italy prodotta da LaLaLand Artist London e pianificata da Mindshare.
L'Italia ha come giurato Cristiana Boccassini, Chief Creative Officer Publicis.
Totale entries 202.
ENTERTAINMENT LIONS (1 shortlist)
La campagna No More Empty Desks per Fare per bene Onlus, contro il bullismo, firmata DLV BBDO Milan, prodotta da Filmmaster Milano (già in lizza per Film Craft) Totale entries 148.
ENTERTAINMENT FOR MUSIC LIONS (1 shortlist)
La campagna Go with the flaw di Diesel (Fall -Winter Collection 2017) iscritta da Diesel Breganze, firmata Publicis Italy. Produzione a cura di Division Paris, MPC London (già in lizza per Film Craft). Entries Totali 45.
BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION (5 shortlist).
Passano il turno 4 soggetti della campagna Go with the fake di Diesel firmata Public
La campagna Black Future Social Club di Dude per la terza stagione di Black Mirror su Netflix .
Il giurato italiano è Francesco Bozza, chief creative officer Fcb Milan
Entries totali 218.