UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Eventi

Cannes Lions 2019. Film - Brand Experience & Activation. 8 shortlist per Publicis Italy con Heineken e Diesel e 1 per FCB Milan con Continental. Nessun progetto passa il turno in Creative e-commerce, Creative effectiveness, Mobile e Radio & Audio

In particolare in "Film" emerge Heineken ‘Unmissable’ di Publicis Italy con due nomination. In "Brand Experience & Activation" l'agenzia guidata da Bruno Bertelli ottiene quattro shortlist, con Diesel ‘Ha(u)te couture’ e altre due per Diesel con ‘Be a follower side: biz'. Nella stessa categoria anche una nomination per FCB Milan con il progetto ‘Continental grip line’.

La terza giornata si apre con 8 shortlist di cui sette che vedono sempre protagonista Publicis Italy con campage per Heineken e Diesel e una relativa alla campagna di  FCB Milan per Continental.

In dettaglio, ecco i singoli progetti per categoria:

Nella categoria "Film" passa il turno solo il film Heineken ‘Unmissable’ di Publicis Italy, prodotto da Iconoclast Paris e The Mill London, con due shortlist.

In "Brand Experience & Activation" emerge ancora Publicis Italy con quattro shortlist per Diesel ‘Ha(u)te couture’ e due sempre per Diesel per ‘Be a follower side: biz’ realizzata con Simple Agency. Inoltre, è stata nominata FCB Milan con una shortlist per Continental con il progetto ‘Continental grip line’.

Nessun progetto invece nelle categorie Creative e-commerce, Creative effectiveness, Mobile e Radio & Audio, dove erano iscritti rispettivamente 12, 3, 7 e 1 progetti.